Il palinsesto delle radio italiane si arricchisce di un nuovo innesto di altissimo profilo, con l’arrivo in airplay di Elodie. La cantante romana è infatti la voce scelta da Takagi & Ketra per dare corpo all’ultimo singolo estivo della coppia di produttori, ormai padroni assoluti della stagione vacanziera in termini di hit e tormentoni. Per la stagione 2020, il duo ha rinunciato alla partner storica Giusy Ferreri, riallacciando i rapporti con la collega dopo il successo del singolo Margarita. Con lei, e con la partecipazione speciale dell’americana Mariah e dei Gipsy Kings, è pronto ad invadere le radio il singolo Ciclone.

“Ciclone” è il titolo della seconda collaborazione tra Elodie e la coppia di producer: “La gente ha voglia di ballare, e lei è la voce più cool”

E’ il momento dell’anno in cui c’è voglia di leggerezza e di celebrare la vita ballando“, hanno commentato Takagi & Ketra presentando il brano, il loro primo nella stagione post-Covid e secondo insieme alla star Elodie. “Lei è la voce più cool del pop italiano“, spiegano i due incoronando l’ex Amici come grande realtà della discografia contemporanea. “Abbiamo scritto il pezzo assieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa. Ci sono anche Mariah, artista di Miami e astro nascente, e i leggendary Gipsy Kings, che sognavamo di coinvolgere“.

Quando ho saputo che ci sarebbero stati i Gipsy Kings mi sono messa a urlare“, scherza Elodie commentando a sua volta il coinvolgimento nel progetto. La sua personalità e voce avrà il ruolo di punta nel progetto di Ciclone, un pezzo con ambizioni da classifica importanti nell’agguerritissimo panorama della stagione. “E’ stato un piacere tornare a lavorare con i ragazzi dopo Margarita. Ma questa sarà molto diversa. Italiana e internazionale allo stesso tempo“.

LEGGI ANCHE Focus su Achille Lauro, carriera bio e successi musicali