Musica

Tiziano Ferro omaggia Pino Daniele con la cover di Je So’ Pazzo: “Perdonate la pronuncia…”

Tra i tanti artisti costretti a rivedere i propri programmi estivi, Tiziano Ferro sembra essere stato tra i più colpiti. Da subito in prima linea per le riaperture dei concerti e delle attività live, il cantante di Latina ha provato in ogni modo a tenere fede ai propri impegni per l’estate, vedendosi poi costretto a rimandare le sue esibizioni all’anno successivo. Proprio in questi giorni, precisamente il 24 di giugno, il suo tour dedicato alla promozione di Accetto Miracoli avrebbe toccato tappa napoletana, portando il musicista allo Stadio San Paolo del capoluogo campano. Un concerto finito messo da parte, che Ferro ha deciso di omaggiare indirettamente, con un piccolo regalo ai suoi fan napoletani.

L’omaggio a Pino Daniele il giorno del concerto napoletano annullato: Tiziano Ferro si cimenta con il napoletano sui social, cantando Je So’ Pazzo

In un breve video postato via social network, Tiziano Ferro ha quindi reso omaggio alla cultura e alla musica napoletana, in ottemperanza all’evento ormai annullato di queste ore. Lo ha fatto reinterpretando, per la gioia dei fan, un classico della musica italiana e partenopea come Je So’ Pazzo; il brano di Pino Daniele, tornato in radio in questi giorni anche grazie alla reinterpretazione di Quando fatta da Marco Mengoni. E’ un grande momento per il bluesman napoletano, che ha ora trovato anche in Ferro un fan inaspettato.

Napoli, per me sei gioia, pazzia e poesia“, ha spiegato Tiziano Ferro, presentando il video della sua personale cover dello storico brano. Un brano che lo ha visto cimentarsi ovviamente con il dialetto di Daniele, per tutto il divertimento dei fan. “Ti canto come ti cantava Pino. Vorrei essere là, ma tra un anno ci riprenderemo il San Paolo“, ha proseguito, invocando poi clemenza nei confronti del suo sentito tentativo di imitazione: “Fratelli partenopei, non mi criticate la pronuncia. Siate magnanimi, ce l’ho messa tutta!”

LEGGI ANCHE Tiziano Ferro attacca lo streaming: “Ha falsato tutto”

pino daniele

Pulsante per tornare all'inizio