Nella ditta di logistica Bartolini, a Bologna, è scoppiato un focolaio di coronavirus. Sarebbero 45 gli operai risultati positivi ai test. Per uno di essi si è reso necessario il ricovero in ospedale.
“Dobbiamo fare una considerazione importante da fare – ha spiegato Pierluigi Viale, direttore delle Malattie infettive del Sant’Orsola -. Non siamo davanti a un cluster di malati ma di infetti. La stragrande maggioranza di queste persone non ha sintomi e soltanto una è ricoverata in ospedale nel reparto di Malattie infettive”.
L’aumento dei nuovi casi di Covid-19 nel capoluogo dell’Emilia Romagna dipende per la maggior parte da questo focolaio. La Regione sta tentando di tenere sotto controllo questa vicenda. I medici hanno già eseguito centinaia di tamponi ai familiari e ai contatti stretti delle persone contagiate. Nei prossimi giorni continueranno i controlli a tappeto.
Il focolaio riguarda un reparto di stoccaggio della ditta di trasporti. L’area è stata sanificata in questi giorni. L’azienda ha ridotto gli orari di lavoro al minimo, per precauzione. Non è escluso purtroppo che ci possano emergere ulteriori altri casi di contagio nei prossimi giorni.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment