Cinema

La Carica dei 101, la casa del film è in vendita: quanto costa

La Carica dei 101 è, senza ombra di dubbio, uno dei film di animazione più conosciuti e amati tra quelli prodotti dalla Walt Disney Compay. In tantissimi, grandi e piccini, si sono appassionati alle avventure dei cani dalmata e si sono lasciati intenerire dall’amore dei loro padroni. La storia, come ben ricorderanno i fan, non è originale. Il titolo cinematografico prende infatti le mosse da un romanzo. Si tratta, nello specifico, de I cento e un dalmata, libro per ragazzi uscito nel 1956 e opera della scrittrice inglese Dodie Smith.

La casa che ha ispirato La Carica dei 101

Nel realizzare La Carica dei 101 – suo 17esimo classico di animazione – ha compiuto una straordinaria operazione di trasposizione. La fedeltà al libro per ragazzi scritto da Dodie Smith è stata, infatti, decisamente puntuale. Questo non solo per ciò che concerne la trama della storia, ma anche in merito alla sua ambientazione. Sono infatti ben impresse nella nostra memoria le casette inglesi tra le quali spuntava l’abitazione colorata di rosa che faceva da cornice all’amore tra Pongo e Peggy. Quella villetta esiste davvero e oggi, per la prima volta dopo oltre 40 anni, è ufficialmente in vendita. La leggenda vuole che Dodie Smith fosse stata ispirata proprio da essa a scrivere il suo romanzo. Ogni giorno, infatti, ci passava davanti per portare a spasso nove dalmata.

Il costo della villetta

Appassionati de La Carica dei 101, all’appello: questa potrebbe essere la vostra grande occasione. La villetta, completamente dipinta di rosa e situata nello splendido quartiere di Primrose Hill a Londra, è in vendita. Certo, il costo non è certo per tutte le tasche. Si parla, infatti, di circa 8.95 milioni di sterline, quasi 10 milioni di euro. Si tratta però di una villa di epoca vittoriana, splendidamente conservata, con un’estensione di 450 mq. Otto camere da letto, quattro bagni, tre cucine, due giardini, uno studio e un terrazzo in una delle città più amate d’Europa. E se avete anche un dalmata al seguito, beh, è la casa che fa per voi.

Pulsante per tornare all'inizio