Da anni è tempo di reunion e di operazioni nostalgia, e se non c’è icona musicale anni ’90 a cui sia stato negato un ritorno in grande stile, era solo questione di tempo rima che toccasse anche alle Spice Girls. In realtà, il progetto di ritorno celebrativo insieme per il collettivo pop britannico era nell’aria da anni; le personalità estroverse delle cinque protagonista avevano però complicato il tutto, complici le ormai avviate rispettive carriere soliste e imprenditoriali. Poche date nel 2018 hanno però confermato l’entusiasmo del pubblico; e se il Covid ha rallentato tutto, ma le cose sembrano ormai essersi tornate a muoversi. L’idea sempre più insistente sarebbe ora quella di centrare la reunion già per inizio 2021.

Tour per quattro continenti in vista per le Spice Girls, che sperano di inaugurare il nuovo anno con un evento mondiale

Le informazioni più importanti sul possibile ritorno insieme dell Spice Girls arriva da Melanie C, intercettata dal Sun. Secondo la rivista britannica, il successo delle precedenti esibizioni ha confermato la domanda del pubblico, e l’idea attuale sarebbe dunque festeggiare l’arrivo del 2021 con un tour ad ampio raggio. “Ne parliamo in continuazione“, ha spiegato dunque la cantante. “Ci piacerebbe riprendere a fare più spettacoli, fare degli show in USA, in Asia, in Sud America. Tutti questi posti in cui non siamo mai state. Ovviamente il 2020 è impazzito, quindi nessuno può dire che succederà“.

Non tornerebbe a bordo ancora una volta Victoria Beckham, ormai da tempo lontana dall’eredità delle Spice Girls. “Ci ripetiamo che un giorno tornerà“, ha commentato malinconica Melanie C in tal senso. “L’ultima volta speravamo che venisse, ma rispettiamo la sua decisione. Anche se non era sul palco, era molto coinvolta. Volevamo che ne fosse soddisfatta”. Per il tour mondiale auspicato, sarà a questo punto necessario seguire gli sviluppi della situazione sanitaria mondiale.

LEGGI ANCHE Spice Girls tour a rischio?