MondoNewsPrimo piano

ULTIM’ORA – Glasgow, assalto a coltellate: morti e feriti, centro storico isolato

Diverse persone sono rimaste gravemente ferite in un accoltellamento in pieno centro a Glasgow, in Scozia (foto in alto, da Twitter / @lindajsinclair). Secondo l’emittente britannica BBC ci sarebbero tre vittime. Forse almeno venti i feriti. Tra questi ultimi forse anche un poliziotto.

La polizia avrebbe ucciso il sospetto aggressore a colpi d’arma da fuoco e isolato la zona per consentire l’arrivo dei soccorsi. Il gravissimo fatto di sangue è accaduto nel primo pomeriggio di oggi 26 giugno davanti a un hotel, secondo le prime informazioni. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto persone insanguinate trasportate via in barella. Un portavoce della polizia ha detto che l’incidente è stato risolto e non ci sono minacce per le altre persone.

foto Twitter / @carlasignorile

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio