Un’auto in fuga ha investito nel cuore della notte fra ieri e oggi 29 giugno un carabiniere di 48 anni. Il militare è stato travolto intorno alle 4, nella zona di Mordano, nell’Imolese. Ora è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata. Sebbene non sia, stando alle prime informazioni, in pericolo di vita. Ha riportato un forte trauma cranico e diverse contusioni.

A bordo della vettura c’erano quattro uomini. Poco prima dell’investimento avevano tentato una “spaccata” a Lugo, nel Ravennate. Ossia un furto spaccando la vetrina di un esercizio commerciale. I militari avevano allestito un posto di blocco per intercettare l’auto dei rapinatori. Erano riusciti quasi a fermarli, costringendoli a rallentare.

A quel punto, in piena notte, si è verificato il dramma. Due di essi sono scappati a piedi mentre gli altri sono rimasti a bordo. Il conducente dell’auto, dopo aver fatto finta di fermarsi, è ripartito investendo il carabiniere. Un veicolo simile, un’Alfa Romeo 159, rubata venerdì 26 giugno a Imola, è stata poi incendiata in via Rivani a Bologna. I due uomini in fuga a bordo dell’auto sono ricercati per tentato omicidio. I carabinieri sono comunque alla caccia di tutti i membri della banda.