"
MondoNewsPrimo piano

ULTIM’ORA – Addio a Georg Ratzinger, fratello di Benedetto XVI

È morto in Germania monsignor Georg Ratzinger, fratello del papa emerito Benedetto XVI. Aveva 96 anni. Appena due settimane fa aveva ricevuto la visita del fratello Joseph Ratzinger.

Secondo le informazioni del tabloid tedesco Bild, Georg Ratzinger è morto alle 11.10 di mercoledì 1 luglio a Ratisbona. Era malato da tempo. Papa Benedetto gli aveva fatto visita arrivando in Germania il 18 giugno scorso, per dargli il suo addio. I due fratelli erano sempre rimasti in stretto contatto, ma ultimamente le comunicazioni telefoniche non erano più possibili.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy