MusicaTV

Vasco Rossi live al Modena Park, tre anni dopo arriva il film su Rai Uno

Anticipato dai cinque episodi documentaristici di questi giorni, il film de La Tempesta Perfetta si prepara finalmente a riportare Vasco Rossi, e più precisamente il suo leggendario concerto al Modena Park del 2017, sugli schermi della televisione italiana. L’annuncio della messa in onda arrivò diverse settimane fa, con la trasmissione per l’occasione del documentario a puntate dedicato alla sua realizzazione; a partire dallo scorso 27 giugno, alle 20:35 su Rai Uno numerose clip e interviste hanno annunciato l’arrivo in prima serata del film integrale del concerto. Film finalmente pronto alla messa in onda.

Al terzo anniversario dal leggendario live, il film del concerto al Modena Park porta Vasco Rossi su Rai Uno: oltre tre ore di concerto in versione integrale

Appuntamento dunque alle 20:35, su Rai Uno, per il film-concerto La Tempesta Perfetta, che riproporrà in versione integrale il live di Vasco Rossi al Modena Park. Un lungometraggio mastodontico, di oltre tre ore di durata, a testimoniare l’intera, storica esibizione del cantante. Oltre alle immagini del concerto, parteciperanno in qualità di ospiti diversi personaggi e musicisti coinvolti nel progetto, a ricordare quella incredibile serata. Per l’occasione, a Zocca il film sarà trasmesso all’aperto, in un maxi-schermo opportunamente allestito.

Vasco Rossi salì sul palco del Modena Park il 1 luglio 2017, esattamente tre anni fa. Si trattò del concerto più importante nella già leggendaria storia del cantante, capace di catalizzare la cifra monstre di 220mila spettatori; per molti, i numeri più alti mai registrati per un cantate solista nella storia della musica. In dieci ore di prevendita andarono esauriti 180mila biglietti ufficiali, settando il record europeo di sold-out; all’evento, iniziato intorno alle 21 della sera del primo luglio, si presentarono oltre duecentomila persone, per quello che rimane l’apice dell’attività concertistica italiana a memoria recente. Rai Uno riproporrà l’incredibile spettacolo, in tutta la sua interezza.

LEGGI ANCHE Vasco Rossi, la vera Silvia confessa: “Eravamo vicini…”

VASCO

Pulsante per tornare all'inizio