E’ arrivato infine anche l’atteso videoclip, parte essenziale per costruire il successo di Ciclone, il singolo e tormentone estivo annunciato lanciato dalla coppia Takagi & Ketra assieme alla ospite Elodie. E’ un video molto particolare, di budget e di grande ambizione; sempre di più la produzione messa in campo dalle major per questo genere di lavori assume forme quasi cinematografiche, e un singolo con questo nome non poteva non misurarsi con la principale fonte di ispirazione: Il Ciclone, appunto, celebre commedia di Leonardo Pieraccioni del 1996, omaggiata nei pochi minuti della clip.

Francesco Mandelli, Sergio Forconi, Leonardo Pieraccioni: il nuovo video di Takagi & Ketra con Elodie è un piccolo kolossal

Per collegarsi come si deve allo storico film del comico toscano, Takagi e Ketra hanno fatto le cose in grande. Nel videoclip diretto dal duo degli Younuts, a fare compagnia ad Elodie ci sono una serie di nomi e volti che i più attenti non faranno fatica a riconoscere. Piccole parti per Lorella Boccia, Giulia Pauselli, Federica Panzieri, mentre ha recuperato il suo ruolo storico Sergio Forconi. A fare le veci degli assenti, nomi di primo piano come Francesco Mandelli e Valentina Ottaviani, coinvolti come guest star.

Non sarebbe completo l’omaggio a il Ciclone se non facesse la sua comparsa nel video di Takagi e Ketra anche Leonardo Pieraccioni in persona, come prontamente ha fatto. Evidentemente ben contento di mettersi a disposizione del duo di produttori, l’attore e regista cinematografico ha messo il suo volto sul finale della clip, per un cameo lampo; un video che ha assunto i contorni del piccolo kolossal, specie nella già competitiva situazione attuale.

LEGGI ANCHE Elodie e Takagi e Ketra: “Lei è la più cool”