Musica

Francesco Gabbani live ad agosto: concerto all’aperto per l’Anima Festival

L’ufficialità della partenza del tour di Francesco Gabbani rappresenta forse la novità più importante per questa difficilissima estate italiana. Per il mondo dello spettacolo si tratta di mesi complicati, con l’attività live quasi interamente sospesa e i grandi tour della stagione rimandati al prossimo anno; in quest’ottica, potranno tirare un sospiro di sollievo in quanti avevano scommesso sulla star di Occidentalis Karma, molto probabilmente la popstar di maggior impatto ad aver confermato le proprie attività. Si tratterà ovviamente di un tour a metà, che andrà in scena nel rispetto delle regole e dei distanziamenti; posti accessibili solo su prenotazione, numero chiuso, mille partecipanti al massimo.

All’Anima Festival arriva Francesco Gabbani: la popstar conferma la partecipazione al festival, riprendendo l’attività live nell’estate del Covid

Il mini-tour di Francesco Gabbani organizzato in queste ore per l’estate 2020 ha visto la sua data di maggior impatto confermata per il 22 agosto prossimo. Allora, verso la fine del mese andrà in scena il concerto di partecipazione all’Anima Festival, l’ormai affermato evento organizzato in Piemonte dall’Associazione Arturo Toscanini. Gli organizzatori sono riusciti ad ottenere il bando per andare in scena a Fossano, provincia di Cuneo; e in queste ore è arrivata la notizia di come sarà proprio Gabbani a rappresentare l’ospite d’onore della quinta stagione del festival.

Francesco Gabbani sarà a Fossano il prossimo 22 agosto, come terza e maggiore data dopo le tappe più “preparatorie” di Udine (26 luglio) e di Lucca (13 agosto). A disposizione del cantante sarà adibita Piazza Castello; esattamente 963 posti contati, quanto basta per rispettare il limite di mille persone imposto dal governo negli scorsi mesi. Sarà la tappa principale del piccolo “Inedito Acustico“, il mini-ciclo di date che porterà il cantante ad esibirsi nelle semi-deserte piazze italiane; in attesa che altri seguano il suo esempio, e facciano a loro volta un passo verso gli organizzatori.

LEGGI ANCHE Francesco Gabbani su Junior Cally: “Non va censurato”

Pulsante per tornare all'inizio