NewsPrimo piano

Boom di tradimenti dopo il lockdown: estate 2020, l’88% degli italiani pronto a tradire

Gli italiani sono più predisposti a trasgredire fuori dalla relazione coniugale? A giudicare da una statistica del sito Incontri-Extraconiugali.com è davvero boom di tradimenti. Il lockdown e gli effetti della pandemia in termini psicologici ed emotivi, avrebbero portato proprio all’aumento di questo desiderio. Ma la voglia degli italiani di tradire il partner sta davvero crescendo nella direzione di un picco significativo?

«Dopo un lungo e freddo inverno reso più duro dal lockdown, aumenta ora la propensione al tradimento. Chi è single vuole invece trasgredire sessualmente. Complice anche il sole che determina un aumento del testosterone. Il caldo porta a scoprire sempre più il proprio corpo e ad aumentare così la tentazione. Perché agli stimoli visivi, si sa, si fatica di più a resistere». Così chiosa il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

Estate 2020? Il comune denominatore —nonostante il Coronavirus— rimane per tutti il desiderio di trasgredire sessualmente. L’88% degli italiani, secondo un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com realizzato su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, concretizzerà quest’estate una qualche trasgressione sessuale, con il tradimento —per chi è sposato o in coppia— al primo posto.

Boom di tradimenti

Così molti uomini —ma anche donne— hanno già “inventato” trasferte di lavoro per organizzare i loro incontri in altre città, cercando l’amante nella massima sicurezza su Incontri-ExtraConiugali.com. «Piccole fughe d’amore per fuggire dalla monotonia, che spesso consentono anche di salvare un matrimonio che altrimenti sarebbe destinato a naufragare» sostiene Alex Fantini, approfondendo un punto di vista forse impopolare ma che recentemente ottiene sempre più consensi nelle testimonianze di molti coniugi “in crisi”.

Altri ancora hanno prenotato una vacanza per mogli e figli così da avere il campo libero per farsi un’amante e per poterla frequentare più liberamente, senza spostarsi dalla loro città. «Se un tempo si pensava maggiormente alla scappatella sotto l’ombrellone, oggi l’ambiente ideale per tradire sembra essere proprio la città, sia per l’uomo che per la donna, che hanno così il campo maggiormente libero per coltivare i loro amori adulterini» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Pulsante per tornare all'inizio