Il rapper Kanye West ha fatto il suo primo comizio da candidato ufficiale alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. West, noto anche per aver sposato la star Kim Kardashian, ha scelto Charleston, nella Carolina del sud, quale primo “palcoscenico” elettorale.

A sorpresa alcune settimane fa aveva annunciato la sua candidatura alla presidenza della Casa Bianca. Una candidatura che in molti sospettano essere solo una trovata pubblicitaria per vendere album e merchandising, secondo quanto scrive Sky News.

Nel corso del comizio il rapper non ha deluso le aspettative dei fan. E ha parlato di aborto, “dovrebbe essere legale”, proponendo tuttavia di dare un milione di dollari a ogni persona che decida di avere un bambino. Questo sarebbe “un incentivo finanziario potrebbe convincere molte donne a non abortire”.

West si è commosso raccontando di essere nato solo per la forza di volontà della madre, che suo padre voleva costringere ad abortire. Il rapper indossava un giubbotto antiproiettile. Aveva un “2020” rasato in testa e ha lasciato la folla di ammiratori sulle note di un coro gospel.