Lifestyle

Missoni Home: le nuove tendenze casa 2020

Missoni, da sempre sinonimo di un abbigliamento inconfondibile, si trasforma in un mosaico di idee tessili per la casa grazie alla linea Missoni Home. La collezione dedicata all’abitazione è realizzata da Rosita Missoni. ll design è sempre stato una delle grandi passioni della celebre stilista. Scelte e stili di vita si riflettono dietro il progetto Missoni casa che, negli anni, si è trasformato sconfinando dal tessile all’arredo. Tessuti insoliti ed affascinanti, forme innovative e lineari per contesti sofisticati che infondono vivacità e colore grazie ai cuscini, ai plaid e ai pouf.

Rosita Missoni è la moglie di Ottavio Missoni. I coniugi lanciano e sviluppano insieme un’attività imprenditoriale nella maglieria con produzione rigorosamente artigianale. L’appeal del messaggio firmato Missoni si trasforma anche in proposte per decorare e arredare dimore e giardini in modo innovativo e ricercato. Uno stile unico, autentica espressione del Made in Italy nel mondo. Dopotutto come affermava Plinio Il Vecchio: “Casa è dove si trova il cuore”. Se arredata di gran gusto è anche meglio, aggiungiamo noi.

Missoni Home

Missoni Home 2020, collezione Dolomiti

Le tendenze arredo 2020 di Missoni Home, ispirate alle Dolomiti, propongono uno stile essenziale. Troviamo un eco-interazione con lo spirito e l’essenza di ambienti volutamente naturali e rustici. I mimetismi e gli effetti di superficie si adagiano con discrezione, si dissimulano tra legna e pietre. Colori ispirati a cortecce, licheni, pigne e radici. Cenni di ombrosità e tocchi di ruggine e giallo resina. Il piacevole pattern scozzese è a patches di quadri diversi. Il disciplinato tessuto è invece con righe regimental. L’intercalare su fondo marrone racchiude bianche losanghe. Velluti come muschi si addensano sui motivi foresta.

Missoni Home

I plaid di gusto tradizionale hanno un moderno twist. La tendenza vuole pochi arredi di forte identità per preservare un’atmosfera pura e coinvolgente. Anche la poltrona, con rivestimento in tessuto materico e braccioli incurvati in noce, è ideale per una coreografia di sofisticata semplicità.

Missoni Home

 

Magia suggestiva e perfetto equilibrio tra design, cromie e materie preziose.

Le vibranti coreografie dei tessuti Missoni Home s’ispirano all’arte e alla natura. La palette cromatica è il segreto che consente d’integrare i diversi segni e grafismi, che unisce passato e futuro. I toni primari e complementari, profondi e accesi, si condensano e si dileguano in caleidoscopiche righe. Ma non solo: ci sono effetti patchwork, fiammati e intarsi di geometrie. Dipingono tableaux astratti e composizioni floreali. I neutri hanno lo spirito leggero della natura. Le stoffe sono scenografiche, con la preziosità di moderni arazzi, cangianti o decorati.

Missoni Home

Il dinamico labirinto di note colore e spessori avvolge d’eleganza le forme design.

Riveste le sedute modulari e le seggiole essenziali, scorre lungo paraventi e pannelli. Insolito e non convenzionale, lo stile Missoni Home dà emozione e invita a progetti d’arredo fuori dagli schemi. L’infinità di variabili trasportata in ogni stagione e in ogni ambiente. Il “mood” nel suo insieme proietta un’atmosfera da modulare a piacevole. I singoli elementi, invece, si inseriscono facilmente nei contesti più impensati e pre-esistenti. L’abitazione può essere sofisticata metropoli o country chic, rifugio d’evasione tra mari e monti. Ovunque si voglia avere un angolo di forte magnetismo e carattere che rifletta le scelte di stile di chi vi risiede.

Missoni Home

Leggi anche: GLI AMBIENTI CAMBIANO: IL DESIGN DIVENTA SOCIAL

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio