Missoni, da sempre sinonimo di un abbigliamento inconfondibile, si trasforma in un mosaico di idee tessili per la casa grazie alla linea Missoni Home. La collezione dedicata all’abitazione è realizzata da Rosita Missoni. ll design è sempre stato una delle grandi passioni della celebre stilista. Scelte e stili di vita si riflettono dietro il progetto Missoni casa che, negli anni, si è trasformato sconfinando dal tessile all’arredo. Tessuti insoliti ed affascinanti, forme innovative e lineari per contesti sofisticati che infondono vivacità e colore grazie ai cuscini, ai plaid e ai pouf.

Rosita Missoni è la moglie di Ottavio Missoni. I coniugi lanciano e sviluppano insieme un’attività imprenditoriale nella maglieria con produzione rigorosamente artigianale. L’appeal del messaggio firmato Missoni si trasforma anche in proposte per decorare e arredare dimore e giardini in modo innovativo e ricercato. Uno stile unico, autentica espressione del Made in Italy nel mondo. Dopotutto come affermava Plinio Il Vecchio: “Casa è dove si trova il cuore”. Se arredata di gran gusto è anche meglio, aggiungiamo noi.

Missoni Home 2020, collezione Dolomiti

Le tendenze arredo 2020 di Missoni Home, ispirate alle Dolomiti, propongono uno stile essenziale. Troviamo un eco-interazione con lo spirito e l’essenza di ambienti volutamente naturali e rustici. I mimetismi e gli effetti di superficie si adagiano con discrezione, si dissimulano tra legna e pietre. Colori ispirati a cortecce, licheni, pigne e radici. Cenni di ombrosità e tocchi di ruggine e giallo resina. Il piacevole pattern scozzese è a patches di quadri diversi. Il disciplinato tessuto è invece con righe regimental. L’intercalare su fondo marrone racchiude bianche losanghe. Velluti come muschi si addensano sui motivi foresta.

I plaid di gusto tradizionale hanno un moderno twist. La tendenza vuole pochi arredi di forte identità per preservare un’atmosfera pura e coinvolgente. Anche la poltrona, con rivestimento in tessuto materico e braccioli incurvati in noce, è ideale per una coreografia di sofisticata semplicità.

 

Magia suggestiva e perfetto equilibrio tra design, cromie e materie preziose.

Le vibranti coreografie dei tessuti Missoni Home s’ispirano all’arte e alla natura. La palette cromatica è il segreto che consente d’integrare i diversi segni e grafismi, che unisce passato e futuro. I toni primari e complementari, profondi e accesi, si condensano e si dileguano in caleidoscopiche righe. Ma non solo: ci sono effetti patchwork, fiammati e intarsi di geometrie. Dipingono tableaux astratti e composizioni floreali. I neutri hanno lo spirito leggero della natura. Le stoffe sono scenografiche, con la preziosità di moderni arazzi, cangianti o decorati.

Il dinamico labirinto di note colore e spessori avvolge d’eleganza le forme design.

Riveste le sedute modulari e le seggiole essenziali, scorre lungo paraventi e pannelli. Insolito e non convenzionale, lo stile Missoni Home dà emozione e invita a progetti d’arredo fuori dagli schemi. L’infinità di variabili trasportata in ogni stagione e in ogni ambiente. Il “mood” nel suo insieme proietta un’atmosfera da modulare a piacevole. I singoli elementi, invece, si inseriscono facilmente nei contesti più impensati e pre-esistenti. L’abitazione può essere sofisticata metropoli o country chic, rifugio d’evasione tra mari e monti. Ovunque si voglia avere un angolo di forte magnetismo e carattere che rifletta le scelte di stile di chi vi risiede.

Leggi anche: GLI AMBIENTI CAMBIANO: IL DESIGN DIVENTA SOCIAL