Primo pianoStorie e Personaggi

Donna di 89 anni si sente sola e chiama il 113: gli agenti le portano un cornetto

Questa storia, dal lieto fine e con sfumature di rara tenerezza, arriva da Bologna. Una donna di 89 anni si sentiva molto sola e ha chiesto aiuto al 113. Gli agenti hanno accolto la sua richiesta, le hanno comprato un cornetto e le hanno tenuto compagnia durante la colazione.

“Mi sento sola e vorrei un cornetto alla marmellata”

Ha 89 anni e, perché intimorita dal covid-19 e dalla possibilità di essere contagiata, ha scelto di uscire di casa il meno possibile. Questo la costringe a stare lontana dagli affetti e, complice il periodo di lockdown, ha avvertito un’insolita solitudine che l’ha spinta a comporre il 113 e a chiedere aiuto. La donna non ha solo riferito di aver bisogno di compagnia, ma ha aggiunto anche di avere voglia di un cornetto alla marmellata, il suo preferito. Gli agenti hanno quindi sentito forte l’esigenza di rispondere all’appello della signora e si sono presentati a casa sua muniti di cornetto, rigorosamente alla marmellata. Le hanno tenuto compagnia durante la colazione, chiacchierando con lei del più e del meno e l’hanno rassicurata.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio