NewsUltima Ora

ULTIM’ORA – Germania, trovato esplosivo in una scuola: evacuati bambini e insegnanti

Terrore in Germania. Secondo quanto riportano media locali la polizia ha fatto evacuare una scuola elementare nel Land tedesco del Nordreno-Vestfalia in seguito al ritrovamento di materiale esplosivo.

È accaduto al mattino di oggi 19 agosto a Bueren, non lontano da Paderborn. A diffondere la notizia è stata la polizia su Twitter. Le forze dell’ordine hanno sottolineato che alunni e insegnanti, immediatamente evacuati, sono fuori pericolo.

Gli investigatori sono al lavoro per non perdere tempo prezioso e cercare di individuare chi possa aver posizionato l’esplosivo all’interno della struttura scolastica.

 

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio