"
News

ULTIM’ORA – Paura in Lombardia, treno deraglia in Brianza: ci sono feriti

Dramma sulle ferrovie della Lombardia. Un treno è deragliato poco dopo le 12 di oggi 19 agosto a Carnate, nei pressi della stazione Carnate-Usmate, in Brianza.

Nel deragliamento sono rimasti feriti – stando alle prime informazioni – due macchinisti e un passeggero. Non sarebbero gravi. Un passeggero ha rotto il vetro del finestrino per uscire e si sarebbe allontanato.

Il convoglio è della Trenord, percorreva la linea Milano-Lecco. Più carrozze, tre a quanto sembra, secondo le prime notizie, si sono rovesciate anche sulla viabilità ordinaria. Sul posto, insieme al 118, carabinieri e vigili del fuoco.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy