"
MondoNews

Jeff Bezos primo al mondo con più di 200 miliardi: la classifica dei “paperoni” più ricchi

Jeff Bezos, fondatore e amministratore di Amazon, è sempre più “paperone” del mondo.  Il patron di Amazon, secondo il Bloomberg Billionaires Index, possiede un patrimonio complessivo che vale più di 200 miliardi di dollari, per l’esattezza 202 miliardi.

Bezos diventa così il primo uomo al mondo a superare tale soglia. La classifica vede Bill Gates al secondo posto con 124,3 miliardi e Mark Zuckerberg al terzo con 114,7 miliardi. Elon Musk è quarto con 101,1 miliardi.

Il primo italiano in classifica, al 29° posto, è Giovanni Ferrero, il patron della Nutella, con 32,9 miliardi. Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, è in 56° posizione con 20,4 miliardi.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy