NewsPrimo piano

Maltempo, albero crolla su tenda da campeggio: muoiono una bimba di 3 anni e la sorella di 14

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 – È deceduta anche la sorella 14enne della piccola di 3 anni morta per il crollo di un albero sulla tenda del camping a Marina di Massa. “La tragica scomparsa delle due sorelle che erano in vacanza a Marina di Massa ci addolora profondamente – ha scritto su Twitter il premier Giuseppe Conte -. Una vacanza tramutata in tragedia. Un forte, commosso abbraccio ai genitori e ai loro familiari”. La famiglia delle bimbe, di origine marocchina e residente in provincia di Torino stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Toscana. La maggiore delle tre figlie, di 19 anni, ha riportato lievi contusioni. I genitori sono rimasti illesi.

 

Una bambina di 3 anni è morta, una ragazzina di 14 anni è ricoverata in terapia intensiva e una 19enne è ferita in modo lieve.

È il tragico bilancio di una tromba d’aria che al mattino del 30 agosto ha scaraventato un albero su una tenda in un campeggio a Marina di Massa, in Toscana. Lo scrive l’agenzia di stampa Adnkronos in un articolo a firma di Silvia Mancinelli.

La bimba che ha perso la vita e le altre due ragazze si trovavano insieme nel campeggio. Sul sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio