Glamour & Gossip

MTV VMA 2020: sul red carpet ha regnato sovrano il trash

Share

Il tappeto rosso degli MTV VMA 2020 non sarà certo ricordato come uno dei più eleganti degli ultimi anni. Anzi. Gli outfit scelti dagli artisti hanno fatto arricciare il naso e i giornali di mezzo mondo hanno sentenziato: che trash! Chi si è salvato? Chi è affondato con tutti i tacchi?

Ma il tappeto rosso non doveva essere un luogo dove le stelle invitate all’evento brillavano di luce propria a beneficio di fotografi e fan? Oggi non è più così perché su red carpet come quello degli ultimi  MTV VMA 2020 si sono viste per lo più “brutture” e “pacchianate”. Outfit, sfoggiati con orgoglio, con cui solo cinque anni fa regine indiscusse del glam come Beyoncè si sarebbero categoricamente rifiutate di indossare.

C’è chi ha azzardato frange, strass e paillettes tutti nello stesso microabito, chi trasparenze “spinte”, chi fiocchi e rouches neanche fosse un ballo scolastico di fine anno. Perché hanno “osato” così tanto? Forse perché dopo il lockdown è uscito fuori il “pacchiano” che c’è in loro? Pochi, e poche, hanno fatto una figura al massimo “discreta”, sono più quelli che hanno fatto una figura “barbina”.

In primis Nicole Richie: la figlia di Lionel, così attenta alla moda e all’eleganza, ha indossato un abito di Cong Tri di un verde che urlava a tutti quanti “chi di verde si veste troppo di sua beltà si fida!”. Ovviamente lei, con quel corpo così longilineo, può indossare ciò che vuole e far figura lo stesso, ma stavolta la figura da “cavolfiore” non glie la leva nessuno.

Perché non ha fatto come la performer Sofia Carson, sempre drappeggiata, sempre con strascico, ma almeno elegantissima nel suo Giambattista Valli color fragola? Miley Cyrus ha fatto impazzire i flash in un abito di Mugler nero di tulle ricoperto di specchietti: ad alcuni è piaciuto, secondo altri così abbigliata assomigliava a un dispositivo per scacciare i piccioni.

Alla cantante e attrice Keke Palmer verrebbe da dire: “Mettilo un fiocco ogni tanto”, a Bella Hadid invece verrebbe da consigliare proprio un altro vestito, visto che di nude look lei è maestra ma con ben altri risultati.

A costo di sembrare campanilisti, in genere le celebs che agli MTV VMA 2020 hanno scelto di vestire “Made in Italy” non hanno sfigurato. Anche Lady Gaga, il cui outfit bianco e argento di Valentino era il più azzeccato di tutti.

Alla divina Germanotta un consiglio: va bene che se sei diva puoi cambiarti d’abito quanto vuoi, ma se ne indossi nove durante la stessa sera, più che una star sei Arturo Brachetti.

Photo Credits. Insider.com, Instagram

 

 

 

 

Stefania Fiorucci

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago