Venezia 77: Anna Foglietta, la Madrina in doppiopetto firmato Re Giorgio

Share

Venezia 77 ha aperto i battenti: la madrina della kermesse 2020, Anna Foglietta, in total look Giorgio Armani, ha stupito il pubblico per la sua immensa semplicità e raffinatezza. L’interprete è arrivata al Lido cinta da un’elegante giacca doppopetto color avorio, firmata da Re Giorgio.

Anna Foglietta in total look firmato Giorgio Armani

La talentuosa ed elegante attrice di “Colpi di fulmine” e di “Perfetti sconosciuti” ha destato fortemente l’attenzione mediatica. Anna si contraddistingue fin da sempre per la sua fisicità esile, il suo sguardo dolce ed i suoi lineamenti delicati. Una bellezza che ricorda molto quella della ragazza della porta accanto. Nel corso degli anni la Foglietta si è sempre saputa valorizzare anche scegliendo un’immagine semplice, eterea e molto naturale.

Venezia 77 a causa del Covid- 19 ha dovuto rinunciare al classico rituale portafortuna degli artisti: il bagno nelle acque della Laguna

La Foglietta ha comunque partecipato al photocall della serata pre-inaugurale con un look super elegante composto da uno smoking gessato nero firmato Emporio Armani. In questa circostanza ha indossato però anche una camicia bianca, con bottoncini neri, stando ben attenta di non svelare nulla oltre al dovuto. Un sofisticato sandalo nero a punta, con laccetto alla caviglia, ha reso più affascinante che mai la mise scelta.

Anna Foglietta total look Emporio Armani: ph. credit Emporio Armani

Anna Foglietta ha 41 anni, è romana e fin da piccola aveva il sogno di diventare un’attrice famosa

I suoi genitori l’hanno sempre incoraggiata e supportata in questo difficile percorso artistico. Anna Foglietta, dopo aver concluso gli studi al Liceo Socrate di Roma, ha iniziato a frequentare sia l’Università che alcuni corsi di recitazione. Poi, come ha dichiarato a Vanity Fair, si è dovuta scontrare con dei seri problemi economici che hanno riguardato la sua famiglia. Ha iniziato quindi a fare diversi tipi di lavoro per mantenersi, non perdendo però mai il suo sogno più grande: la recitazione.

Nel 2005 è arrivata l’opportunità della sua vita: recitare nella serie tv La Squadra, in onda su Rai 3

Si è trattato di un vero e proprio trampolino di lancio: da allora ha recitato in serie del calibro di “Distretto di Polizia”, “Rex 3″, “La mafia uccide solo d’estate” e “Storia di Nilde”, film incentrato sull’esistenza di Nilde Iotti. Al cinema è apparsa anche in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, girato nel 2006 a “D.N.A. – Decisamente non adatti” di regia di Lillo & Greg, “Ex – Amici come prima!” di Carlo Vanzina, “Colpi di fulmine” di Neri Parenti e “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.

Anna Foglietta: la sua vita privata

Dal 2010 è sposata con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. Un’unione solida e intensa che ha portato alla nascita di ben tre figli: Lorenzo, Nora e Giulio. Il prestigioso ruolo di madrina della Mostra del Cinema di Venezia non fa altro che rafforzare l’immagine di Anna Foglietta e sottolineare l’immenso talento di questa grande attrice italiana che ha conquistato il pubblico grazie alla sua semplicità, al suo charme, e alla sua indiscussa bravura.

Elena Parmegiani

Moda & Style Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.  Segui Elena su LinkedIn Segui Elena su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago