NewsPrimo pianoSport

Totti torna alla Roma? Qualcosa si muove, le ipotesi in campo

Francesco Totti, il mito della Roma, sta per tornare. E con un ruolo da protagonista. Il primo colpo di Dan Friedkin, nuovo patron giallorosso, sarebbe proprio questo: l’ex “pupone”, la bandiera più rappresentativa del club, con un nuovo posto di spicco in società.

Negli ultimi giorni, spiega il sito Romanews.eu, i contatti tra la nuova presidenza e lo storico numero 10 sono aumentati. Entro fine mese dovrebbe arrivare l’intesa, scritta nero su bianco.

Tornerò alla Roma a tempo debito“, aveva detto qualche giorno fa a Repubblica Totti, con tanto di caloroso benvenuto a Friedkin. Dan e Ryan Friedkin sbarcheranno entro il fine settimana. E, come scrive Leggo, in agenda c’è il famoso caffè con Francesco che nel frattempo si è creato una carriera parallela con l’agenzia di scouting senza trascurare i social.

Cosa farà, in concreto, Francesco Totti? Per lui è pronto un ruolo da direttore tecnico al fianco del futuro ds, e nella gestione dei giovani con Bruno Conti. Romanews.eu richiama l’attenzione sul giorno del 27 settembre: è il 44° compleanno di Francesco, si gioca Roma-Juve e all’Olimpico ci sarà Friedkin. Che si la volta buona per annunciare il ritorno del “capitano”?

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio