"
Coronavirus

Coronavirus, salta la cerimonia dei Premi Nobel: è la prima volta da 76 anni

Per la prima volta dal 1944, 76 anni fa, non ci sarà la cerimonia per la consegna dei Nobel a Stoccolma, il prossimo 10 dicembre. Lo ha annunciato la Fondazione che consegna i premi. Nella capitale della Svezia non si svolgerà, dunque, quest’anno, la kermesse degli accademici per la premiazione più ambita del mondo.

Si svolgerà invece, in sostituzione, un evento online. Alla base di questa “rivoluzione” come ci si poteva aspettare c’è la pandemia da coronavirus. La premiazione sarà virtuale, trasmessa in diretta televisiva, e in assenza dei vincitori.

I nomi degli assegnatari dei prestigiosi premi per Medicina, Fisica, Chimica, Letteratura, Pace ed Economia saranno resi noti nelle date previste. Ovvero tra il 5 e il 12 ottobre, tra Stoccolma e Oslo.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy