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Giorgio Armani alla conquista di Montecarlo: la nuova boutique nel Principato

Re Giorgio va alla conquista di Montecarlo. L’8 settembre 2020, il Gruppo Armani ha annunciato l’apertura della prestigiosa boutique nel Principato, precisamente nel cuore del quartiere Montecarlo. Tutti gli appassionati di moda e gli habituè della maison di lusso potranno scoprire il nuovo spazio di 150 mq all’interno del famoso Hôtel Hermitage Montecarlo. La boutique occupa il lato destro dell’edificio che mantiene le linee originarie della facciata. In questa lussuosa location, il brand preserverà lo stile Belle Époque dell’edificio senza “snaturare i suoi codici estetici”. Il negozio, ideato da Giorgio Armani in persona con l’aiuto di una squadra di architetti, proporrà in vendita le collezioni prêt-à-porter uomo e donna. Ma non solo: anche la prestigiosa linea di accessori.

Il lussuoso Hotel Hermitage Montecarlo al cui interno è situata la boutique di Giorgio Armani ©Hotel Hermitage Montecarlo

 

Il forte legame di Giorgio Armani con Montecarlo

Il raffinato ed elegante stile di Giorgio Armani appare già fin dalle vetrine esterne profilate in metallo color platino. L’eleganza traspare anche nei pavimenti in marmo, negli arredi perimetrali e nei totem definiti dagli inserti in prezioso legno di eucalipto.

La particolarità della boutique è data anche dalla lussuosa pavimentazione realizzata con il motivo a scacchiera in marmo verde antigua. Il verde si amalgama al rivestimento di seta delle pareti e al soffitto color light gold e light green, che ne riprende i colori e le venature.

Il concetto di luminosità deriva dall’utilizzo della luce naturale che illumina l’interno del negozio. Un ambiente unico e sofisticato in cui sono presentati, a destra dell’ingresso, gli abiti, gli accessori e le creazioni di alta gioielleria Giorgio Armani donna. A sinistra, invece, compaiono le esclusive proposte uomo.

Giorgio Armani
Giorgio Armani boutique Montecarlo ©Giorgio Armani

 

Gli elementi espositivi centrali sono dedicati all’esposizione di accessori, tra cui cravatte, foulard e occhiali

I tavoli in metallo color platino e le sedute con poltroncine in tinta appartenenti alla collezione Armani casa, movimentano e completano lo spazio. La cura di ogni minimo dettaglio, le tinte e il design degli arredi in una calda tonalità di platino satinato creano un’atmosfera accogliente ed elegante in cui spiccano elementi di essenzialità, rielaborati in chiave contemporanea. In occasione dell’inaugurazione della boutique, Giorgio Armani ha lanciato due nuovi modelli in pelle della collezione La Prima, una pochette e una borsa a tracolla disponibile anche nella versione a catena con pelle pregiata. Gli accessori saranno in vendita in esclusiva nel negozio di Montecarlo.

Prima di sbarcare a Montecarlo, il marchio italiano Giorgio Armani aveva già abbracciato la fama della città internazionale scegliendo Charles Leclerc come nuovo testimonial 

Il pilota di Formula 1 della Scuderia Ferrari aveva annunciato la notizia a maggio sui suoi canali social. “È un onore immenso poter rappresentare un marchio così emblematico”, aveva dichiarato il campione monegasco di soli 22 anni. Lo sportivo è protagonista, per la prima volta, di una campagna pubblicitaria. Gli scatti in bianco e nero quasi cinematografico della pubblicità sono stati realizzati da John Balsom a Saint-Tropez, in Costa Azzurra, un luogo molto amato dal Re della Moda. 

 

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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