La duchessa di York, Sarah Ferguson, è stata protagonista di un avventura enologica tutta italiana, nei primi giorni di questa settimana. Insieme al sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha effettuato un’esclusiva vendemmia nella Docg alla tenuta Fasol Menin, come riporta Il Gazzettino di Treviso.

La duchessa, arrivata in Italia per discutere un accordo sulla possibilità di unire il brand Hausbrandt alla sua fondazione benefica, Sarah’s Trust, ha approfittato dell’occasione. E ha effettuato una visita tra le colline patrimonio Unesco dove ha partecipato a una vendemmia in qualità di grande estimatrice delle bollicine trevigiane.

Sarah Ferguson è l’ex moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo. Ed è anche ex cognata della principessa Diana e del principe Carlo. Si aggiunge adesso alla nutrita lista di celebrità che fanno regolarmente visita alle colline di Valdobbiadene. Secondo quanto riporta Treviso Today, la duchessa vorrebbe sviluppare un progetto dedicato al Prosecco superiore. L’esperienza di questi giorni è stata per lei positiva e non è escluso che possa tornare presto tra le colline della provincia di Treviso.

Colline e vigneti del Prosecco in Veneto