I contagi di coronavirus aumentano in tutta Italia. Campania e Lazio sono fra le regioni maggiormente a rischio in questo momento. È così che a Roma e nel Lazio scatta l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’aperto, a cominciare da sabato 3 ottobre.
L’annuncio è arrivato il 2 ottobre dal governatore Nicola Zingaretti. Il quale ha parlato della nuova ordinanza nel corso di una conferenza stampa dall’ospedale Spallanzani di Roma. “Da domani – ha detto – scatterà in tutto il territorio regionale l’obbligo della mascherina all’aperto. Abbiamo già avviato la predisposizione di meccanismi di controllo, perché chi violerà questa regola sarà sottoposto alle multe previste dai decreti nazionali. ”
“L’obbligo esclude i bambini al di sotto dei sei anni, i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina, durante l’esercizio dell’attività motoria o sportiva, quindi individuale per chi ad esempio fa footing. È un potente strumento di prevenzione per fermare la curva, e anche per lanciare il messaggio che dobbiamo seguire delle regole”, ha spiegato il governatore. “Per ora non sono previste chiusure anticipate di bar e ristoranti” nel Lazio, ha aggiunto quindi Zingaretti.
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment