Musica

Young Signorino, esce il video di “Fumo e Fuggo”: «Mi rilasso e accendo una sigaretta»

Esce oggi il nuovo video di Young Signorino, diretto da 2KIDS FILM, “Fumo e Fuggo”,  che va ad anticipare la prima vera uscita discografica della sua carriera, “Calmo”. Il debut album arriverà infatti il prossimo 6 novembre.

Young Signorino, “Fumo e Fuggo” anticipa il debut album che uscirà il 6 novembre

«Mi rilasso e accendo una sigaretta mentre fuggo dai pensieri e dallo stress quotidiano» ha spigato il rapper per introdurre il lancio del video del singolo “Fumo e Fuggo”. «Oggi mi va così, prendo una giornata per me e stacco dai pensieri negativi. Il brano parla di questo, voglio sentire il rumore del vento, non mi interessa sentire nient’altro».

Young Signorino a 22 anni si può definire come uno tra i più abili giocatori del rap game, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso. Autore di brani imprevedibili, scarni e dall’effetto incredibilmente magnetico, e di melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso. Young Signorino ora è pronto per un primo full length dopo una carriera controversa che lo ha portato dall’essere tra i personaggi più chiacchierati della nuova scena, alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale/conscious.

Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche. «Il titolo CALMO – ha raccontato ancora YS – che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi ‘no’ e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: CALMO».
Cover: Jessica Loren / Foto: Serena Dattilo

“Calmo” sarà il primo album di YS: «È un album autobiografico»

«L’album CALMO è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. CALMO è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita».

LEGGI ANCHE: ZENDAYA: È LEI LA PIÙ GIOVANE PREMIATA NELLA STORIA DEGLI EMMY AWARDS CON “EUPHORIA”

Pulsante per tornare all'inizio