"
MondoNewsPrimo piano

Presidenziali Usa, il secondo dibattito Biden-Trump sarà in remoto

Il prossimo dibattito fra Donald Trump e Joe Biden, in calendario il 15 ottobre, si terrà da remoto. Le presidenziali Usa assumono quindi un carattere “digitale”. Il presidente in carica e l’ex vicepresidente di Obama parteciperanno da luoghi separati. Lo afferma, riportano i media americani, la commissione che organizza i dibattiti presidenziali, spiegando che si tratterà di una “town hall virtuale”.

La decisione della commissione si è resa necessaria alla luce della positività al coronavirus di Donald Trump. Una situazione comunicata la settimana scorsa solo due giorni dopo il primo confronto con Biden. Non è fugato ancora qualche dubbio che il tycoon fosse positivo già allora, visto che l’amministrazione fin qui non ha voluto comunicare a quando risale l’ultimo tampone negativo del presidente.

Dopo qualche giorno in ospedale Trump è tornato alla Casa Bianca ma è ancora positivo al coronavirus. Così come oltre trenta persone che hanno frequentato la Casa Bianca negli ultimi giorni. La commissione ha preso questa decisione senza consultare i comitati elettorali di Trump e Biden.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy