Un charity event per dare voce al mondo dell’arte fortemente provato dalla pandemia del coronavirus. Una serata dedicata alla gioia di vivere e alla musica è andata in scena nella Capitale a Villa Sospisio a favore del progetto musicale SouLivExpress. Tante star del mondo della musica e dello spettacolo hanno partecipato all’happening del 2 ottobre, tra cui Clarence Milton Bekker. Dopo Roma, sarà la volta di Napoli e Venezia. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere il momento particolare che tutti stiamo vivendo ma, nello specifico, dare un forte aiuto agli artisti. Sono proprio i creativi, infatti, coloro che risentono maggiormente delle difficoltà attuali in quanto vedono il loro percorso professionale fortemente compresso a causa del covid-19.

SoulLivExpress: la solidarietà a ritmo di musica

La musica non si genera autonomamente, parte dall’emozione del compositore e attraverso un lungo lavoro di musicisti, parolieri e scenografi arriva dritta al cuore. Spesso leghiamo le note ad un preciso momento che ricorderemo per sempre, come quello trascorso a Villa Sospisio. Tra gli artisti proposti in questo primo appuntamento romano di SouLivExpress, grazie all’infaticabile Vincenzo Saracino, figura la star Clarence Milton Bekker. Il cantante di musica elettronica olandese, diventato noto negli anni Novanta e conosciuto per i singoli “It’s a Loving Thing”, “Send Me an Angel” e “Open Your Heart”.

Bekker è la colonna portante del progetto “Playing for change”. Il super gruppo musicale formato essenzialmente da artisti di strada di varie etnie, composto da Jole Canelli, Luca Ravagni sax e piano di Gaber, Morandi e Oxa. Ma anche da Marco Caudai al basso, accompagnatore di Irene Grandi e Gino Paoli. Tra gli artisti c’è anche Davide Piscopo batterista tra gli altri di Britti e Cristicchi e Alessandro Golini violinista di Ranieri e Albertazzi. Inoltre figurano Francisco Guisado Rubio e Leonardo Marcucci alle chitarre.

All’evento, che ha previsto un raffinato dinner firmato dallo chef Alberto Colamonici, sono intervenuti oltre ottanta ospiti tra cui Giuseppe, Cristiana e Diamante Pedersoli, figli di Bud Spencer

Alla serata SouLivExpress ha partecipato anche il giovane attore Sebastiano Pigazzi, che di recente ha lavorato con successo con il regista Luca Guadagnino, figlio di Diamante Pedersoli. A fare gli onori di casa Micol Moraldi Sospisio. La cantante Francesca Pelosi, ha proposto i successi di Lady Gaga, applaudita dal parrucchiere dei vip Carlo Tessier, di casa ad Hollywood e dall’attrice-doppiatrice Martina Menichini. Al dinner ha preso parte anche l’artista Manuela Iniart, famosa per aver dipinto la pancia delle donne incinte. L’evento è stato reso possibile grazie a Lachifarma che ha sposato il motto “Arte nella Cura”. L’azienda farmaceutica è una solida realtà pugliese a capitale privato detenuto interamente dai Villanova. La famiglia da sempre è impegnata nel sociale ed è orientata al business eticamente sostenibile, sensibile alle esigenze degli operatori del mondo dello spettacolo.

Serata Charity: Clarence Milton Bekker e Cristiana Pedersoli

In questo momento storico che l’intero Paese sta vivendo, a causa del dramma del covid-19, il Gruppo non poteva sottrarsi dal sostenere iniziative di solidarietà come il tour di SouLivExpress

L’arte nella cura è infatti la mission che l’industria farmaceutica salentina da sempre ha posto nella propria vision aziendale. Ogni forma artistica è patrimonio di crescita e di speranza per il raggiungimento di traguardi umani e professionali con un valore sociale insostituibile. Queste sono le convinzioni della famiglia Villanova che da un ventennio guida con successo Lachifarma.