"
Lifestyle

Pronovias Group supporta la lotta contro il cancro e la LILT

A ottobre Pronovias Group supporterà attivamente la lotta contro il tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione alla lotta al tumore al seno. Pronovias Group, leader mondiale nel settore bridal di lusso, presenta un’iniziativa internazionale di solidarietà. Il Gruppo si unisce infatti alle associazioni e alle fondazioni di maggiore prestigio di ogni Paese in cui è presente nella lotta mondiale contro il cancro. Attraverso gli hashtag #PronoviasPink e #NicolePink, la maison offrirà il suo contributo alla lotta al tumore al seno, donando il 100% della vendita di due modelli cult. Saranno disponibili, infatti, il modello LANSBURY best seller di Pronovias, e il modello NI12182 best seller del brand Nicole. L’iniziativa sarà attiva per tutto il mese di ottobre. Gli abiti si potranno acquistare rispettivamente nelle boutique selezionate di Pronovias e nei Flagship Store di Nicole.

In Italia Pronovias Group sostiene la ricerca insieme alla Lega Italiana per la Lotta contro il Cancro LILT di Milano

In Spagna e in Portogallo il Gruppo sosterrà invece l’Asociación Española Contra el Cáncer (AECC) donando l’intero incasso ottenuto in entrambi i Paesi. Il devoluto raccolto dalle vendite nel resto d’Europa sarà elargito a Future Dreams, e negli Stati Uniti e in Messico all’Assoziazione BCRF. Non è la prima volta che Pronovias Group si fa partecipe di importanti iniziative solidali. Durante il lockdown, infatti, l’azienda internazionale si era distinta per aver scelto di regalare alle future spose, che lavorano negli ospedali, l’abito per il loro giorno più bello. Un’iniziativa unica, ricca di grande emozione e di solidarietà femminile. Il programma partito dalla Cina, luogo d’inizio dell’epidemia del coronavirus, era poi giunto anche in Italia.

Gli abiti sono destinati a tutte le impiegate ospedaliere pubbliche in procinto di sposarsi, che avranno la possibilità di ottenere il vestito da sposa gratuito fino al 31 agosto 2020. Si va dal personale medico ed infermieristico, fino alle addette della portineria e alla ristorazione. Donne straordinarie impiegate in prima linea alla lotta di questo terribile male. La sensibilità e la creatività di Alessandra Rinaudo, Direttrice Creativa e Artistica del Gruppo Pronovias, ha dato vita ad una speciale collezione sposa intitolata “The Heroes Collection”. Un titolo evocativo, volto a sottolineare l’immenso altruismo e il coraggio delle instancabili ed intrepide lavoratrici.

Splendide iniziative che sottolineano come la moda possa generare un cambiamento, sensibilizzare e farsi portavoce di campagne e ideali, offrendo un aiuto concreto agli altri

E da azioni come queste attuate da Pronovias Group nascono meravigliosi progetti artistici, frutto della sensibilità di chi non disegna solo abiti da indossare ma anche valori concreti. L’impegno quotidiano dell’Associazione LILT è volto alla lotta contro i tumori attraverso il sostegno, la sensibilizzazione e la ricerca al fine di offrire un supporto reale alle donne. Ottobre da anni è il mese della prevenzione alla lotta al tumore al seno. Nel 1992 la LILT lancia in America, la Campagna Nastro Rosa. Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare l’opinione pubblica sul tema dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce oncologica. Il simbolo della campagna è il tradizionale pink ribbon, il fiocco rosa, riconosciuto da tutti a livello mondiale.

Pronovias Group si allea quindi alla LILT Milano che da oltre 70 anni promuove la cultura della prevenzione, unica arma a nostra disposizione per battere sul tempo la malattia

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT si è riusciti a coinvolgere un numero sempre più ampio di donne diffondendo la corretta informazione sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età. La campagna 2020 è dedicata alla donna prevenuta. Attenta alla propria salute e consapevole del fatto che l’indagine è la più efficace forma di lotta contro il tumore al seno.

Nel mondo la neoplasia al seno è la malattia più diagnosticata fra le donne. Ed è la prima causa di morte per tumore fra le italiane. Attualmente l’incidenza di questo male è in crescita, ma la mortalità fortunatamente è in costante calo. Nella lotta contro il tumore al seno la corretta informazione gioca un ruolo davvero fondamentale. Conoscere la malattia aiuta quindi ad affrontarla ma anche a prevenirla.

Leggi anche: Pronovias Group lancia #WeDoEco la prima collezione di abiti da sposa sostenibili [ESCLUSIVA]

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button
Privacy