C’è una data ufficiale. C’è un trailer. C’è una terza ed ultima stagione di Suburra – La serie. A lanciare e confermare la data del 30 ottobre è ovviamente Netflix Italia, con un trailer e una sinossi che promettono ai fan della serie un epilogo degno di nota.

«In questo capitolo finale la lotta per la conquista di Roma si fa più aperta e spietata che mai. Un grande evento che farà gola a molti è alle porte: il Giubileo, promessa di nuovi traffici illeciti, soldi e potere. Chi se ne impossesserà, avrà il dominio sulla capitale ma tutto ha un prezzo, anche il trono di Roma. E questa volta sarà carissimo».

Suburra – La serie si prepara al suo atto finale. Era il 2017 quando l’avventura di Aureliano (Alessandro Borghi) e Spadino (Giacomo Ferrara) ha debuttato su Netflix, forte del successo cinematografico del film Suburra diretto da Stefano Sollima e tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Il terzo ed ultimo capitolo della serie originale italiana verrà distribuito come sempre in tutti i 190 paesi del mondo in cui è attiva la piattaforma Netflix, a partire da venerdì 30 ottobre.

Stato, Chiesa e Crimine: dopo aver affrontato il legame tra Vaticano e i traffici per l’acquisizione di terreni ad Ostia, nella prima stagione, per poi raccontare le guerre tra poteri politici territoriali nella seconda, con l’ultima stagione Suburra si sposta completamente su Roma. Una battaglia all’ultimo sangue segnerà l’epilogo dopo il suicidio di Lele e il risveglio dal coma di Manfredi. Sullo scenario più imponente del nuovo millennio, il Giubileo, Aureliano e Spadino torneranno a sfidare Samurai: chi siederà, alla fine, sul trono della città? Perché, come anticipa il trailer, «solo Roma è eterna».

LEGGI ANCHE: Tommaso Paradiso, l’esordio alla regia che ci aspettavamo: «Sarà una grande storia d’amore»