Halloween, la ricetta dei biscotti di Kylie Jenner da fare in casa
La Web-Star ha postato su Youtube un video dove, con la sua bimba, impasta i biscotti per la notte delle streghe

Pauroso ma dolce Halloween a casa Jenner: Kylie infatti ha pubblicato su Youtube un video dove con la sua piccola Stormi prepara i classici biscotti al burro dedicati alla notte delle streghe glassati e spolverati con i confettini.
Per la famiglia Kardashian-Jenner fare i biscotti in casa in occasione del periodo di Halloween è una vera e propria tradizione. Kylie Jenner non ha voluto interrompere questa bella usanza e quindi ha postato su Youtube un video dove spiega come fare per i propri bambini i biscotti al burro nelle forme classiche della notte delle streghe, glassati e decorati.
Con lei, che indossa una tuta arancione con tanti piccoli Snoopy, la figlia Stormi, che l’ha “aiutata” nel “pasticciare” con gli ingredienti. La piccola indossa la stessa “mise” di mammà , ovviamente nella sua taglia. Kylie ha realizzato questo filmato dopo il successo di quello dell’anno scorso, girato in occasione del Natale. Anche in quel caso protagonisti erano i Christmas cookies, biscottini a forma di renne e fiocchi di neve.
La dolce Stormi, due anni, è stata bravissima nell’aggiungere gli ingredienti nel boccale e mescolare il composto. E’ stata però ancora più brava nel leccare gli utensili con la lingua. Al momento di infornare i biscotti, accuratamente tagliati in forme mostruose, è stata mamma Kylie a compiere l’operazione per evitare guai e “bruciature” indesiderate.
Ecco gli ingredienti dei Biscotti di Kylie e Stormi:
2 tazze e 1/4 di farina setacciata
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1/4 cucchiaino di sale
3/4 tazza di burro a temperatura ambiente
3/4 tazza di zucchero di canna
1 uovo grande a temperatura ambiente
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Unire gli ingredienti con una frusta elettrica, amalgamandoli finchè il composto non è liscio e di colore perfettamente omogeneo. Stendere l’impasto con il mattarello su una tavola di legno ben infarinata. Lasciarlo riposare per due ore.
Tagliare i biscotti con le apposite formine di alluminio, infornarli per 8-10 minuti in forno a 170 gradi, quindi sfornare e far raffreddare. Quando i biscotti sono ormai freddi, ricoprirli con la glassa arancione, nera o bianca, e guarnirli con i confettini.
Photo Credits: Youtube