Healthy & Beauty

Tendenze unghie autunno 2020: spazio ai colori caldi che richiamano il foliage

tinte arancione, rosso, oro e verde: le sfumature perfette per questo periodo

Ammettiamolo, avere le unghie curate durante il periodo estivo non è sempre semplice: tra il mare, le numerose docce e le partite a beach volley, capita di dover rinunciare a una manicure perfetta. Quando però arriva l’autunno, le foglie iniziano a cadere e a colorare i marciapiedi e le temperature si abbassano quel tanto da far desiderare una tisana calda e un plaid sulle ginocchia, allora torna anche la voglia di vedere le proprie unghie colorate e impeccabili.

Chiaramente, l’autunno che stiamo vivendo è diverso dagli altri; il Covid-19 costringe moltissime a lavorare o studiare da casa e le uscite tra amiche sono molto limitate. Questo, però, non deve essere un deterrente per evitare di dare sfogo alla propria fantasia e di abbandonare l’idea di una manicure vivace e colorata. Se non la si può sfoggiare in giro, lo si può sempre fare per se stesse. Allora, scopriamo insieme quali sono le tendenze per questo autunno un po’ sui generis.

Le tinte irrinunciabili per l’autunno

 

Possiamo definire dei must le tinte che andiamo a elencare, quelle tinte che richiamano il colore del fogliame autunnale e ne restituiscono la bellezza e il calore. Un colore che non passerà mai di moda, che sia gel o semplice smalto, è chiaramente il rosso. In ogni sua nuance, il rosso è il preferito dalle donne: è glamour, elegante, sexy e sta bene quasi su tutto. Facciamo qui riferimento a quel rouge intenso, mai scarico, ricco di personalità. Un discorso simile si può fare per il nero e le tinte che sfumano nel marrone. Anche il verde, che richiama la chioma ricca e incantata degli alberi, può essere un ottimo espediente per questo periodo. Chiudiamo il giro di valzer tra le sfumature autunnali di sempre ricordando che un punta di oro va ad aggiunge quel quid mancante per rendere speciale la manicure autunnale

La novità di quest’anno, che già piace a tutte, è invece la tinta color caramello. Carismatico ma mai esagerato, il caramello va a conquistare una posizione d’onore tra i colori già considerati irrinunciabili per la stagione di Halloween.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio