Beauty

Make up le tendenze autunno inverno 2020/2021 delle sfilate

I trends dei trucchi della prossima stagione sui catwalks tutti da scoprire

L’utilizzo della mascherina come forma di protezione per naso e bocca non si arresta. Proprio per questa ragione il make up autunno inverno 2020/2021 di tendenza, vede sulle passerelle gli occhi e le sopracciglia come protagonisti indiscussi della scena. Non è difficile capirne il motivo: da lì si manifesta la nostra espressività ora più che mai visto che il resto del viso è coperto. Per chi non volesse però rinunciare alle labbra non tramonta  l’immancabile rossetto rosso da vamp.  Ma da dove si può partire per un trucco che lasci tutti senza fiato?

Make up autunno inverno 2020/2021 sopracciglia e occhi in primo piano

Sono di forte tendenza le soap brows, ovvero lo sopracciglia lucide pettinate in maniera precisa con l’arcata sopraccigliare verso l’alto. L’incarnato ora più che mai dovrà essere altrettanto perfetto. Il trend è di avere un viso naturalmente satinato, una pelle che esprima purezza e candore.

Le nuove tendenze make up Autunno Inverno 2020/2021 proposte da realtà prestigiose del fashion e del beauty come Dior e Chanel confermano questa moda. Per il finish del nostro make up è essenziale il blush.

E per quanto riguarda le labbra?

Le labbra nelle nuove tendenze make up autunno inverno 2020/2021 reclamano a gran voce i rossetti scuri. La maison Chanel, ad esempio, propone di abbinare il rossetto rosso a un ombretto in tinta. Non a caso sulle passerelle della Milano Fashion Week 2020 le labbra porpora appaiono più forti e grintose che mai. La bocca vinaccia di Fendi e rossa di Jil Sander diventa un elemento fondamentale sul viso. Tutto ciò mette in risalto il volume delle labbra. Ed è ancora color scarlatto il rossetto scelto sulla passerella di Versace dove va in scena la conturbante donna sirena.

Le tendenze make up autunno inverno 2020/2021 vedono l’eyeliner e il kayal in primo piano

Per rendere omaggio alla collezione prêt-à-porter Autunno/Inverno 2020-2021, il Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior Peter Philips ha creato ben tre varianti di un look fondato su un eyeliner nero, perfetto per enfatizzare la personalità di ogni modella. “Ho sottolineato lo sguardo prendendo in considerazione la personalità, lo stile e il look, ma anche la forma dell’occhio, di ogni ragazza. L’obiettivo era conferire maggiore intensità e giocare audacemente con tre diversi make-up realizzati con del kajal e dell’eyeliner nero”, afferma il creativo.

Lo sguardo riserva infinite sorprese. Forte è l’utilizzo di dettagli di glitter e applicazioni da Gucci. In passerella una lacrima di mascara sciolto rigano i volti della mannequin che celano uno sguardo tra il romantico e il malinconico. Da Dolce &Gabbana va in scena l‘eyeliner a virgola sulla palpebra superiore e rossetto dal rosa petalo al rosso passando per il mattone a seconda dell’incarnato e del look di ogni modella. Romanticismo moderno, colorazioni scure e intense e un make up che punta tutto sugli occhi è la proposta invernale firmata Chanel Haute Couture. Tocchi punk, chic, definiti, da accenti eleganti, sono realizzati da Lucia Pica per la maison francese di lusso.

 

 

 

 

 

Elena Parmegiani

Organizzatrice d’eventi e presentatrice. Consegue la Maturità Classica e la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inizialmente organizza gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari.Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. È consulente di eventi aziendali e privati e scrive di moda, arte e spettacolo.

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