Quello che era diventato un tormentone tra i più strazianti per i fan del pop anglo-americano potrebbe finalmente essere arrivato alla sua naturale conclusione, con l’annuncio di Adele ufficialmente pubblicato in queste ore sui profili social della cantante. A quanto pare, la musicista britannica sarebbe infatti pronta per quel passo che i fan attendevano da cinque anni; il ritorno alla musica, e il superamento di quella fase di insicurezze personali che per ben cinque anni l’avevano tenuta lontana dai palchi di tutto il mondo. All’apice del successo, Adele Adkins aveva infatti messo da parte il canto, ufficialmente per un breve periodo; in un attimo, l’album 25 del 2015 è diventato l‘ultimo della sua carriera, con la musicista apparentemente uscita dai radar.

Cinque anni dopo “25”, l’esilio di Adele è finito: la cantante suonerà al Saturday Night Live, dodici anni dopo il debutto del 2008

In questi anni, le uniche notizie di Adele sono arrivate dal mondo social e dalle testate scandalistiche; polemiche, dimagrimenti, dichiarazioni, ma nulla o quasi che lasciasse pensare ad un ritorno. L’album 30, il quarto della sua carriera, sembrava definitivamente messo da parte. Ora, un post via Instagram annuncia ciò in cui nessuno ormai sperava più; un concerto della cantante, addirittura sul palco del SNL. Qui, il 24 ottobre, accompagnata dalla musicista inglese HER, la star di Someone Like You tornerà finalmente a presentare del materiale, forse nel primo passo veramente importante in direzione di un ritorno.

Sono emozionata, e anche completamente terrorizzata“, ha spiegato scherzando Adele, annunciando il suo ritorno sul palco. “Sarà la mia primissima esibizione al SNL. Ho sempre desiderato partecipare, tirarmi su le maniche e gettarmi nella mischia, ma non si era mai presentata l’occasione. Ma se mai c’è stato un momento per ognuno di noi di buttarsi a occhi chiusi nell’abisso, quel momento è questo 2020“. L’anno scelto per il ritorno sarà dunque ancora una volta un anno di elezioni USA, come quel 2008 che lanciò come fenomeno mondiale: “Saranno esattamente 12 anni da quando ho partecipato per la prima volta allo show, lanciando la mia carriera in America”, conclude ancora presentando il programma della serata. “Non potevo dire di no alla chiusura del cerchio. HER sarà la mia ospite per il live. La adoro e non vedo l’ora di sciogliermi quando suonerà, ridendo fuori di testa. Ci vediamo la prossima settimana“.

LEGGI ANCHE Adele, 32 anni in quarantena: il successo e l’amore per le Spice Girls