MusicaPrimo piano

Maneskin, “Vent’Anni” è il brano della maturità: l’atteso ritorno degli ex eroi di X Factor

Dopo un anno trionfale come il 2018, i Maneskin si ritrovano adesso ad affrontare il proprio album della verità in un contesto musicale completamente stravolto. E’ forse il momento peggiore, soprattutto nell’ottica di una giovane band, per lanciarsi in un’avventura discografica complessa e carica di aspettative come un secondo lavoro; il primo Il Ballo della Vita fu uno dei grandi classici istantanei della discografia italiana, e ora, due anni dopo, il gruppo romano non potrà essere da meno. Anche per questo l’attesa per Vent’Anni appare più pesante che mai, con il quartetto guidato da Damiano David consapevole di tornare sul palco con i fari puntati.

Sarà dunque proprio Vent’Anni il titolo del brano del ritorno per i Maneskin, primo singolo ad essere pubblicato dopo la fine del tour di Il Ballo Della Vita, nonché primo parto del periodo post-X Factor della band. Il gruppo fu lanciato proprio grazie al secondo posto nel popolare talent, cui fece seguito un tour di straordinario successo nell’anno solare seguente. Dopo un 2019 parzialmente condotto lontano dai riflettori, il periodo del lockdown è servito alla band per tornare a lavorare sulla propria produzione inedita; risultato è stato proprio Vent’Anni, brano annunciato in queste ore e che andrà in rotazione e in streaming a partire dal 30 di ottobre. Non ci sono al momento notizie in merito ad un album vero e proprio, ma è questo punto probabile che il singolo di lancio tasterà le acque nell’ottica di un annuncio ormai imminente.

A due anni da X Factor e Il Ballo della Vita, i Maneskin lanciano il singolo del ritorno: Vent’anni sarà in radio dal trenta ottobre

LEGGI ANCHE Maneskin, numeri da capogiro per il Ballo della Vita Tour

 

Pulsante per tornare all'inizio