Lifestyle

Halloween a Cinecittà World: indossate la maschera, anzi, la mascherina!

Cinecittà World, per divertire i suoi affezionatissimi ospiti rispettando le regole di sicurezza anti-Covid 19, propone di indossare "mascherine spaventose" durante il periodo di Halloween

Stufi di indossare sui volti solo mascherine anticovid bianche? Perché non sceglierne di “mostruose” e andare a “spaventare” gli amici a Cinecittà World durante il periodo di Halloween?

Perché nel parco di divertimenti a un passo dalla capitale l’allegria non si ferma, anche se la raccomandazione è quella di tenere un atteggiamento responsabile. L’esperienza, come ogni anno, è letteralmente da brivido, con vampiri, fantasmi, zombie tra covoni di fieno, ragnatele, pannocchie e soprattutto…zucche!

Chi vuole dare sfogo a tutta la propria abilità nello spaventare il prossimo potrà farlo nel labirinto dedicato esclusivamente agli under 10: genitori e fratelli maggiori non ammessi, solo bambini che si vogliono divertire e, perché no, prendersi qualche, piccolo per carità, spavento.

Dedicato a chi vuole veramente esagerare è il “truccabimbi” di Cinecittà World, con truccatrici e truccatori esperti pronti a trasformare ogni dolce faccino in un volto demoniaco, pallidissimo e sanguinante. Non mancherà il Cine-Halloween a tema, con tre nuove sale dedicate ai film cult “Saw” e a quelli con protagonista Hannibal Lecter.

Chi saranno invece gli impavidi che percorreranno coraggiosamente il tragitto al buio che si snoda tra i set più terribili della storia? Questi i più famosi: The Ring, Nightmare, L’Esorcista, Venerdì 13. Se qualcosa vi ha turbato, c’è subito il rimedio.

Infatti i trucchi cinematografici usati per impressionare gli spettatori verranno spiegati nello show dal vivo “Trucchi da Paura”, che svelerà come la profonda ferita sanguinante che avete visto in questo o in quel film horror non è altro che una sapiente “lavorazione” di plastilina dipinta del colore della pelle, applicata sulla parte del corpo “colpita” dalla coltellata e abbondantemente irrorata di zucchero a velo mischiato con colorante alimentare rosso, ovvero il sangue finto.

Ricordarsi, per rimanere in tema horror, di fare almeno una volta, ma è meglio due o tre, un bel giro sulla montagna russa “al buio” Inferno, una delle più apprezzate di Cinecittà World, dove tra immagini mostruose e curve improvvise c’è davvero da farsi mancare il fiato.

“È un Halloween per tutti quello che offerto da Cinecittà World”, spiega l’Ad del parco Stefano Cigarini. “E’ coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore. Il tutto garantendo divertimento in sicurezza”.

Da segnare in agenda gli appuntamenti del 24 ottobre con il grande pugilato internazionale Fighting Spirit Night e il concerto di Geolier. Poi il concorso per eleggere il “Miglior Dolcetto Scherzetto 2020″ del 25 ottobre e il gran finale del 31 ottobre con la  spaventosa “Notte delle Streghe”.

Photo Credits: Cinecittà World Press Office

Pulsante per tornare all'inizio