Tendenze Moda

Elisabetta Franchi lancia l’Exotic collection e si espande in Libano

I modelli Animal-Free e l'espansione in Medio Oriente della celebre designer

L’impegno di Elisabetta Franchi per la salvaguardia degli animali è noto da tempo. La stilista bolognese non smette di rimarcare mai la sua posizione. La designer-imprenditrice, che ha abolito le pellicce animali dalle sue collezioni, continua anche in parallelo la sua battaglia per la tutela dei cani. La signora Franchi è da sempre in prima linea pronta ad aprirsi all’innovazione, al risparmio energetico e ad iniziative a sostegno dell’ecosistema. Ed è proprio da questa esigenza che nasce l’ultima fatica della talentuosa stilista. In un viaggio di stile audace oltre i confini del classico prende vita l’ EXOTIC Elisabetta Franchi.  La nuova collezione diviene emblema di modernità senza tempo, risultato dell’unione delle linee iconiche del brand mixate all’allure animalier.

Elisabetta Franchi: le borse EXOTIC collection dallo spirito cosmopolita e grintoso

I modelli Exotic Elisabetta Franchi sono caratterizzati dal pattern pitonato Animal-Free dal carattere energico. Una collezione ideata per una donna sicura, che non rinuncia ad eleganza e femminilità. La linea compatta e geometrica è il tratto distintivo dei cinque elementi della famiglia: quattro borse ‘Maxi’, ‘Tall’, ‘Short’, ‘Slim’  e una cintura. Grazie alla sua capienza, la versione ‘Maxi’ si inserisce perfettamente nello stile di vita di una donna cosmopolita, conferendo grinta a chi la indossa. Il volume più compatto della ‘Tall’ definisce uno stile più ricercato, per coloro che amano un look easy chic.

La versione ‘Short’ si propone per la nightlife con energia e carattere. La pochette ‘Slim’, invece, è sottile e funzionale. Si configura quindi come un’ottima alleata di un dress code più sofisticato.

Per rendere la giornata accattivante, la cintura della linea EXOTIC è il prossimo must-have del guardaroba femminile. La collezione EXOTIC è già disponibile in tutti i negozi monomarca Elisabetta Franchi in Italia. Si può trovare anche in selezionate boutique all’estero e online sul sito www.elisabettafranchi.com a partire dal mese di Ottobre 2020. Il successo di Elisabetta Franchi non tende quindi ad arrestarsi nonostante il difficile periodo.

La celebre designer continua infatti la sua espansione nel Medio Oriente attraverso l’aperura di due corner nella capitale del Libano, Beirut

Entrambi i punti vendita Elisabetta Franchi si collocano all’interno del rinomato centro commerciale ABC, nelle sue filiali di Achrafieh e Verdun. Questi centri sono i punti di riferimento per lo shopping e l’intrattenimento libanese. Grazie alla sua posizione tra le due province di Greater Beirut e Maten, la location di Achrafieh rappresenta un’importante destinazione di lifestyle, che attira numerosi clienti da Antelias a Downtown.

Il centro commerciale ABC a Verdun occupa invece un angolo privilegiato in Verdun Street, assicurando al brand una forte presenza nel quartiere. Gli spazi sono di trenta metri quadri, caratterizzati da un’atmosfera accogliente e sofisticata tipica del brand e delle sue collezioni. Entrambi i corner Elisabetta Franchi si inseriscono in un contesto di brand internazionali di medio-alto livello, rafforzando il posizionamento della Maison nell’area e portando a sedici il numero di boutique in Medio Oriente e Nord Africa. L’entrata in Libano si consoliderà nel primo trimestre del 2021 con l’apertura di un altro corner ad ABC Dbayeh nella capitale e di un negozio monomarca in Downtown Beirut, determinando una crescita globale e costante del marchio, sia nel canale wholesale che retail.

Leggi anche: Elisabetta Franchi: «La mia sfilata in tv per portare tutte le donne in prima fila» [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio