Musica

Negramaro, “Contatto” è un trionfo: primo brano in radio, la gioia della band

Il ritorno dei Negramaro ha trovato un’industria discografica a dir poco rivoluzionata, dove la musica dal vivo sembra non esistere più, e le teste di artisti e lavoratori sono costantemente rivolte alla precarietà economica cui gli ultimi provvedimenti li hanno condannati. In un simile contesto, la band di Giuliano Sangiorgi sa che esultare e gioire può apparire fuori luogo; non può però fare altrimenti, scusandosi in anticipo, di fronte ai dati relativi al successo di Contatto. Il singolo del ritorno è ufficialmente il brano più trasmesso dalle radio italiane, il più presente in airplay, e uno dei successi maggiori della band. Band che non si è trattenuta dall’esultare, con un lunghissimo post di ringraziamento.

Il ritorno dei Negramaro è il brano più trasmesso dalle radio italiane: la gioia di Giuliano Sangiorgi e compagni in una lunga lettera di ringraziamento

Abbiamo pensato tanto prima di scrivere queste righe“, il post dei Negramaro, di fronte al trionfo di Contatto. “In questi giorni e in questi tempi ci sembra difficile, quasi inopportuno, essere felici per i piccoli traguardi della nostra vita. Ma oggi noi siamo felici, perché questo primo posto per Contatto, raggiunto con l’aiuto dei nostri amici delle radio, dopo tanti anni, sa davvero di condivisione e di squadra“. Non mancano i ringraziamenti a quanti hanno permesso al ritorno dei Negramaro di imporsi con tale facilità su un piano commerciale: “Grazie a tutte le radio, dalle più piccoli alle più grandi, per essersi affezionate alla nostra musica e a noi“, prosegue la lettera. “Ci avete accompagnato con amore smisurato, dandoci la possibilità di allargare il nostro sogno e mischiarlo con quelli di altri“. Chiude un riferimento, necessario, al Covid e alle nuove quarantene; “Questa piccola gioia di certo non ci aiuterà a sistemare le cose e trovare l’antidoto al dolore di questi giorni. Ma questa piccola fiamma ci ricorderà che in fondo al temporale c’è sempre un bagliore, e riflesso dentro riflesso, un gigantesco arcobaleno. E allora condividiamo, e sforziamoci di farlo anche oggi, in un tempo così burrascoso“.

LEGGI ANCHE Negramaro e One Republic insieme, come è nato il nuovo singolo

Pulsante per tornare all'inizio