Le ultime notizie relative a Animali Fantastici 3 non sono state granché confortanti. L’abbandono forzato di Johnny Depp ha infatti suscitato grande malcontento nei fan della saga. Tuttavia, un altro illustre protagonista si è espresso riguardo la propria esperienza sul set. Stiamo parlando di Jude Law, il quale ha invece manifestato tutta la sua gioia per aver preso parte alla serie. Entrare a far parte dell’universo narrativo di Harry Potter è stato motivo di orgoglio, per l’attore britannico, che si ritrova a ricoprire l’imponente ruolo di un giovane Albus Silente.

Il personaggio interpretato da Jude Law ha fatto la sua comparsa nel secondo capitolo della saga, Animali Fantastici 2: i crimini di Grindewald. Nel prossimo avremo la possibilità di ammirarlo in un numero maggiore di scene, anche se dovremo aspettare un po’. La pellicola è infatti slittata all’estate 2022, dal momento che la Warner Bros. e David Yates sono in cerca del nuovo Grindewald, ruolo ricoperto in precedenza da Johnny Depp. Nonostante questa faccenda, Jude Law si è dichiarato felice di essere entrato nella grande famiglia, nata dalla penna di J.K. Rowling.

Animali fantastici 3, Jude Law parla della sua esperienza come Silente

In occasione di una recente puntata del podcast The Dan Fogler 4D Xperience Podcast, Jude Law ha rivelato le proprie emozioni sull’esperienza in Animali Fantastici. L’attore britannico ha ammesso di sentirsi onorato nel ricoprire un ruolo come quello di Albus Silente. Inoltre ha parlato molto positivamente dell’esperienza, affermando:

Sono felice di far parte di questo gruppo e sono contentissimo di interpretare questo personaggio. Ogni giorno di lavorazione di questi film mi sembra una benedizione. E c’è anche un grande senso di benessere, credo dipenda dal rispetto, perché per tantissime persone la serie occupa un posto speciale nei loro cuori e nelle loro vite. Non mi sono mai sentito come mi sono sentito facendo questa esperienza e avverto un forte senso di responsabilità. E’ una cosa bellissima, è come aver ricevuto una magnifica opera d’arte o qualcosa che devi custodire gelosamente e magari lucidare“.

Jude Law ha anche rivelato di aver incontrato la stessa J.K. Rowling. Per approcciarsi al personaggio di Albus Silente nella maniera più adeguata non poteva che parlarne con la diretta creatrice. Dall’incontro, durato un intero pomeriggio, è emerso anche un tratto inedito della personalità del grande mago: un’aura più malinconica e tormentata, rispetto a ciò a cui siamo abituati. Questo quindi è quanto dovremo aspettarci dal nuovo (giovane) Silente in Animali Fantastici 3.