LifestylePrimo piano

Auguri Demi Moore: 58 anni nel segno dello stile

I look dell'icona di bellezza holliwoodiana

Il tempo sembra essersi fermato per Demi Moore. La famosa attrice americana nata l’11 novembre del 1968 nel New Mexico sotto il segno dello scorpione, compie oggi 58 anni, ma l’età che passa non l’ha scalfita minimamente. Dotata di un fascino magnetico grazie ai carismatici occhi verdi e al fisico scolpito, la star hollywoodiana sembra aver stretto un patto con il diavolo. L’indimenticabile interprete di “Ghost“, come raccontato recentemente nel suo memorial book divenuto best seller “Inside Out”, per decenni è stata ossessionata dalla forma fisica. Seppur dotata da madre natura di una fisicità al di sopra della media normale, Demi ha avuto un rapporto molto conflittuale con il proprio corpo, sentendosi spesso inadeguata ai rigidi canoni di bellezza imposti ad Hollywood. Per cercare una via di fuga la Moore è ricorsa anche alle droghe e all’alcol, massacrandosi con una dieta ferrea e con rigidi allenamenti.

Demi Moore a 58 anni sembra aver finalmente trovato una tranquillità emotiva ed aver capito di essere splendida

Forse non tutti sanno che l’interprete di “Soldato Jane” è anche una grande sostenitrice della cura della pelle. Come rivelato a Harper’s Bazaar la Moore, ama prendersi cura del suo luminoso incarnato grazie ad un’attenta beauty routine notturna realizzata con creme altamente biologiche e nutritive. Nel corso degli anni, Demi Moore, per esigenza di copione, è passata con nonchalance, per esigenze di scena e non solo, dai capelli lunghi a rasati, dal caschetto alla frangetta. Ma la sua bellezza è sempre indiscutibile. Questa estate ha fatto un vero e proprio colpo di testa, rinunciando ai capelli lunghi e scuri per optare a una chioma corta e biondissima. Il look però non ha convinto i suoi fans che la preferiscono di gran lunga nella versione bruna che mette in risalto maggiormente il suo sguardo intenso.

I look dell’interprete di “Proposta Indecente”

Noir e argento lamè a non finire per il sex symbol degli anni Novanta. La tinta scura, in particolar modo, è particolarmente amata da Demi Moore, sicuramente perché le permette di apparire ancora più magra e in forma. E’ rimasto iconico l’abito scuro disegnato per la star da Thierry Mugler per la pellicola “Proposta Indecente”. L’outfit ha suscitato un tale interesse da ispirare, dopo l’uscita del film, le creazioni di numerosi stilisti. Demi Moore ama molto Chanel, la maison francese rappresenta pienamente la sua inconfondibile classe. Alla presentazione del suo film “Five”  ha optato infatti per un abito al ginocchio sempre nero del famoso brand di lusso. Demi Moore opta spesso anche per il rosa antico. Proprio di questa nuance infatti era il romantico vestito da sera indossato per la settimana della moda francese dello scorso febbraio firmato Dior Haute Couture. Il raccolto sofisticato valorizzava pienamente il suo splendido incarnato. E come dimenticare l’abito Atelier Versace indossato da Demi Moore agli Oscar 2010? Un trionfo di organza color cipria e pesca tutto balze e drappeggi. A dir poco magnifico!

L’insolito lato bon-ton e il tailleur floreale di Demi Moore

La famosa attrice americana ha dimostrato di essere una vera trasformista nella scelta dei suoi look. In occasione del Royal Ascot, l’evento ippico tra i più attesi nel Regno Unito, lo scorso anno l’interprete ha presenziato alla manifestazione con un tubino longuette verde smeraldo firmato Dolce & Gabbana caratterizzato da morbide ruches sul fondo e sulle maniche. Un abito perfetto per un cocktail party. A valorizzare l’outfit Demi ha indossato dei tacchi alti neri, una mini bag in pendant e, ovviamente, l’immancabile fascinator. Il cappellino firmato Philip Treacy, il designer preferito dalle royals, prevedeva una maxi applicazione floreale nei toni del rosa acceso. L’attrice americana ha dimostrato di amare anche le fantasie floreali. Demi Moore alla première newyorchese del suo film “Blind” ha sfoggiato un tailleur pantalone con fiori fucsia e foglie verdi su sfondo nero. Una scelta glam e coloratissima che denota personalità (clicca qui per vedere l’abito)

Demi ha avuto una vita sentimentale a dir poco turbolenta

E’ stata sposata ben tre volte con Freddi Moore, Bruce Willis e Ashton Kutcher e ha avuto tre figlie: Rumer, Scout e Tallulah. Oggi a 58 anni condivide la sua esistenza con le sue ragazze, con i suoi cani, immersa nel verde. Su Instagram pubblica delle immagini di vita ricordando i momenti attuali ma anche quelli dell’ intesa carriera. “Occorre imparare a valorizzarsi per quello che davvero si è”, è solita affermare la diva. Buon compleanno Demi Moore e che questa ritrovata serenità possa sempre far parte della tua vita! 

Leggi anche: Kamala Harris: lo stile della prima donna Vicepresidente degli Stati Uniti

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio