Manca ancora qualche giorno al debutto ufficiale di Amici 2020, che svelerà il proprio cast ufficiale solamente il prossimo 14 novembre. Allora, andrà finalmente in onda il primo appuntamento pomeridiano dello show, ovviamente su Canale 5, alle 14:10; saranno presentati insegnanti, giudici, e parte del cast che andrà a prepararsi per l’immancabile arrivo al serale dei mesi successivi. Nel frattempo, una prima indiscrezione chiave in merito è arrivata da Davide Maggio; attraverso il proprio blog, il giornalista ha rivelato in anticipo i cambiamenti fondamentali del cast; con una grande conferma, e una sorpresa.

Due cambi importanti alle scole di ballo e di canto: a pochi giorni dall’avvio del daytime, Amici 2020 svela le nuove star

La grande conferma di Amici 2020, da tempo sulla bocca di tutti e a questo punto ufficiale, è l’arrivo in trasmissione di Lorella Cuccarini. La ballerina e presentatrice, reduce da un’avventura sfortunata a La Vita in Diretta, sarà dunque il volto cardine della scuola di danza del talent; a lei il compito di sostituire il partente Timor Steffens, arrivato alla fine della sua esperienza (per il momento) da Maria De Filippi e compagni. Al suo fianco, confermatissimo il duo composto da Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

L’altra grande novità di Amici 2020 è invece il ritorno di un’ex giudice, stavolta nel ruolo di insegnante di canto. Come noto ormai da tempo, Stash dei Kolors abbandonerà la trasmissione per essere vicino al figlio appena nato; la sua assenza ha reso necessario l’arruolamento di qualcuno dal pari valore mediatico, per tenere alto il profilo della scuola di canto. Quel nome sarà a quanto pare Arisa; di ritorno su Canale 5, la cantante affiancherà Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, completando così il sestetto definitivo.

LEGGI ANCHE Amici, Maria De Filippi: “Da 19 anni siamo un’opportunità”