Il già ricco palinsesto italiano dedicato ai talent show musicali si appresta ad arricchirsi di una pesante novità, con l’arrivo in onda di Dream Hit. Il grande strappo con il passato è rappresentato dalle modalità di trasmissione del nuovo evento a firma Doom Entertainment – fortemente segnato dai fatti di cronaca di questi mesi e intenzionato a fornire un’alternativa importante al mondo dei talent Mediaset e Sky. Lo show sarà infatti un’esclusiva streaming e social anziché televisiva; quattro dirette e una finale, trasmesse su IGTV e via Twitch.

Il nuovo talent degli schermi italiani si chiama Dream Hit: sotto la guida di Carl Brave e Myss Keta, debutterà in esclusiva streaming

Nonostante la natura sperimentale del progetto, Dream Hit sarà tutt’altro che un evento al risparmio; i nomi coinvolti sono di primissimo piano, così il premio in palio per i partecipanti. Selezionati e scremati fino ad arrivare a dodici, i ragazzi in gara si giocheranno con il proprio inedito la possibilità di seguire un tutoring nel mondo della produzione musicale, lavorando sul proprio brano con un occhio alle potenzialità radiofoniche e da classifica. La gara sarà strutturata su quattro appuntamenti, volti a decretare altrettanti finalisti (più un ripescato); a fare il lavoro sporco in questo caso sarà la coppia di giudici formata da Carl Brave e Myss Keta, sotto la guida del presentatore Willwoosh.

Il meglio però Dream Hit lo darà nella sua serata finale, prevista al momento per il prossimo 13 dicembre al Fabrique di Milano. Ovviamente a porte chiuse, la serata conclusiva del talent porterà sul palco un vero e proprio maxi-concerto, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e previsto in diretta su Youtube; un evento che oltre a decretare il vincitore finale della prima edizione del programma, rilancerà sul palco star come Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, Ernia, Car, Beba e ovviamente i due presentatori e giurati dello show. L’accesso “premium” alla serata costerà dieci euro, denaro che sarà devoluto in beneficenza.