Come ci suggerisce l’astrologia ogni segno zodiacale ha delle particolari caratteristiche e talvolta sono influenzate dal proprio ascendente. È uno studio antico che cerca di spiegare alcuni tratti della nostra personalità in riferimento al cosmo. Ma anche nella scelta del make up esiste una relazione con l’oroscopo che in qualche modo caratterizza il nostro modo di presentarci agli altri. Ecco su cosa puntare quando ci si trucca per tutti i 12 segni zodiacali.

Ariete e Toro

L’Ariete è un segno dotato di grande forza ed energia e il suo colore per eccellenza è il rosso. Via libera a rossetti e look color fuoco e per gli occhi optate per nuances color mattone e terracotta. Per coloro che sono del segno del Toro le caratteristiche principali sono spontaneità e seduzione. Puntate tutto sullo sguardo con un mascara che vi possa regalare ciglia lunghe e voluminose. Le labbra nude vi permetteranno di focalizzare tutta l’attenzione sugli occhi.

Gemelli e Cancro

Il Gemelli si pone come un segno contraddittorio dai due volti ma indipendente e forte. Create un contrasto giocando su luci ed ombre concentrandovi sulla base viso con contouring e highlighting per un effetto “glow“. I nati sotto il segno del Cancro sono dei romantici per eccellenza. Ciò che più si addice a questa personalità sono delle labbra glossy che richiamano un look dolce e allegro. Per gli occhi puntate sui colori del viola e del borgogna.

Leone e Vergine

Il colore per il segno del Leone è l’oro. Governati dal sole, sicuri e determinati possono risplendere con tutte le tonalità aranciate e dorate. Il must have è il rossetto color corallo. I Vergine sono a cavallo tra l’estate e l’autunno e i colori che si addicono a questo segno sono il bronzo e le tonalità di verde. Lo smokey eyes verde scuro è perfetto per esaltarne la personalità.

Bilancia e Scorpione

Le donne Bilancia sono seducenti ma estremamente eleganti. Per questo i colori adatti sono tutte le nuances tenui e pastello come il rosa cipria e il lilla. Lo Scorpione è un segno particolare e molto complesso. Il colore che rappresenta al meglio il suo carattere difficile è il nero. Un eyeliner felino e intenso è quello che fa al suo caso.

Sagittario e Capricorno

Il Sagittario è davvero socievole e spumeggiante. Questo segno dovrebbe puntare su ombretti marroni e porpora ma anche sul giusto mix tra le sfaccettature del magenta e del malva. I Capricorno sono molto forti e orgogliosi e per far risaltare queste caratteristiche si può optare per un make up opaco e scuro osando anche con il grigio.

Acquario e Pesci

Chi è Acquario è tendenzialmente emotiva e testarda. I colori che più si sposano con questo segno d’aria sono il turchese, l’azzurro e le labbra naturali. Un look fresco e minimal. Infine, Pesci è un segno d’acqua contraddittorio ma estremamente sensibile. Il colore per eccellenza non può che essere il blu e – perché no -anche dal finish brillante e glitterato.