Musica

Sanremo 2021 ad Aprile? Il comunicato ufficiale di Rai Uno

Il clima di attesa attorno al Festival di Sanremo 2021 è tale da non lasciare un momento di pausa per gli organizzatori. Ogni giorno si susseguono le indiscrezioni, le voci e le curiosità in merito all’attesa nuova edizione, la prima del mondo post-Covid. Sono in molti in particolare a chiedersi se la manifestazione riuscirà effettivamente a centrare la sua messa in onda invernale; la situazione sanitaria è complessa, e l’ottimismo inizia a scemare. Addirittura, nelle scorse ore aveva preso piede la voce che il Festival potesse contravvenire alle proprie regole storiche, e spostare la propria data d’inizio addirittura a fine aprile; una vera e propria reincarnazione primaverile, prontamente smentita dalla Rai.

Rai e il Comune smentiscono l’intenzione di spostare Sanremo 2021: niente posticipo ad aprile, si resta ufficialmente alla prima settimana di marzo

Intervenendo in prima persona, il vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo ha dunque fatto chiarezza una volta per tutte in merito al futuro di Sanremo 2021; la kermesse non solo si farà, ma si farà nelle date previste. Uno spostamento non è al momento contemplato. “Ci fa piacere che circolino queste voci, significa che il tema sta a cuore alla gente“, ha dunque spiegato. “Abbiamo già messo il cappello sulla settimana dal 2 al 6 di marzo. Come tutti navighiamo a vista, ma al momento non c’è nulla di nuovo“.

La voce su uno spostamento di data per Sanremo 2021 aveva preso piede per via di una fantomatica richiesta partita dal Comune della città. Il sindaco Alberto Biancheri ha però messo a tacere le voci, negando a sua volta le pressioni attribuite al suo Municipio. “Ad oggi non c’è stata alcuna richiesta di rinvio da parte del Comune“, ha chiarito, confermando ulteriormente la prima settimana di marzo come quella definitiva. “Il dialogo con la Rai è quotidiano, stiamo lavorando al perfezionamento della nuova convenzione. Capisco il grande interesse, ma la situazione è in continua e rapida evoluzione. Impossibile avere certezze: non sappiamo cosa potremo fare a Natale, figuriamoci a marzo 2021“.

LEGGI ANCHE Sanremo 2021 rimandato ancora? Il Festival per la prima volta in primavera

Pulsante per tornare all'inizio