Il meticoloso lavoro portato avanti da Fedez in queste settimane a nome della raccolta fondi Scena Unita ha trovato il suo compimento nel concerti streaming di Dream Hit. Ufficialmente serata di presentazione e lancio dell’omonimo talent (con marchio Intesa Sanpaolo) che in queste settimane accompagnerà per quattro appuntamenti gli spettatori alla scoperta di un nuovo format, l’evento è servito soprattutto come coronamento dell’iniziativa di beneficenza voluta dal cantante; un live gratuito, trasmesso via Youtube in diretta, volto a sensibilizzare il pubblico sul dramma dei lavoratori dello spettacolo, e perché no raccogliere ancora qualcosa in termini economici.
Il concerto di Dream Hit è servito anzitutto come prototipo di ciò che, molto probabilmente sarà lo standard per gli eventi dal vivo dei prossimi mesi; uno show in “realtà aumentata“, che alla cifra di dieci euro ha concesso agli spettatori un “pacchetto premium” volto a completare ulteriormente l’esperienza di visione. Alla diretta normale è stato infatti possibile aggiungere l’accesso al backstage, al materiale multimediale, e persino al confronto con i musicisti. Questi ultimi si sono esibiti nella cornice dell’Alcatraz deserto, in un evento all’insegna degli effetti speciali e della performance spettacolare, volta forse a sopperire la mancanza di una platea vera e propria.
Il live ha visto il cast di Dream Hit unirsi al volto chiave di Scena Unita, affiancando dunque Carl Brave e Myss Keta allo stesso Fedez. Con i doveri di presentatore affidati a Guglielmo Scilla, il gruppo ha visto succedere sul palco ospiti quali Mahmood, Elodie, Achille Lauro, Ernia, Cara e Beba. Tre brani a testa, tra live e collegamenti in sequenza per quasi due ore. Con una media di contatti attorno ai 30mila spettatori, in quella che è stata prontamente definita via social da Fedez come “la live di Youtube più vista di sempre in Italia”.
LEGGI ANCHE X Factor 2020, è il giorno di Fedez: ospiti e anticipazioni
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment