Lifestyle

Audrey Hepburn: 3 capi iconici che amiamo ancora oggi

Il fascino di un'icona di stile senza tempo

Audrey Hepburn non è solamente una delle attrici più talentuose del cinema internazionale. È diventata una leggenda anche nella moda. Il suo stile è sempre stato impeccabile e il suo portamento dotato di grande eleganza. L’attrice si è inserita nella storia evolutiva della moda perché alcuni dei sui outfit li amiamo ancora oggi e sono di tendenza. I suoi look hanno resistito alla prova del tempo e a distanza di tanti anni i suoi capi li indossiamo tutt’ora con grande orgoglio. Audrey Hepburn ha rappresentato il vero senso del glamour ad Hollywood senza cadere nei soliti cliché. Tutte noi almeno una volta nella vita ci siamo ispirate a lei per i nostri look. Ecco quindi tre capi iconici della diva di “Colazione da Tiffany“.

1. Tubino nero

Anche se non è di certo l’unico film più importante di Audrey Hepburn è sicuramente il più rappresentativo. Stiamo parlando di “Colazione da Tiffany“. Quel ruolo era stato pensato inizialmente per Marilyn Monroe. Successivamente la Hepburn conquistò tutti con la famosa scena iniziale davanti la vetrina di Tiffany & Co. Meravigliosa con i suoi capelli raccolti, i suoi occhiali da sole scuri e la collana di perle che scende sulla sua mise total black. Il suo tubino nero è diventato un capo della moda intramontabile con un fascino elegante senza tempo.

2. Dolcevita

Il dolcevita a collo alto è un capo che indossiamo tutte e forse ad ispirarci è stata la sua apparizione nei film di Audrey Hepburn in perfetto stile boho ed elegante. È uno dei capi simbolici dell’attrice e lo ha portato con grande charme. Morbido, comodo e di gran tendenza il dolcevita è uno degli irrinunciabili per seguire lo stile della Hepburn.

3. Blue jeans

E chi l’avrebbe detto che un capo dallo stile apparentemente moderno sia stato portato anche da Audrey Hepburn? Ebbene sì. Anche il blue jeans è uno dei capi iconici dell’attrice e ha influenzato le tendenze più casual dagli anni Sessanta ad oggi. Lei lo abbinava a maglioncini colorati e alle sneakers ma sempre con la sinuosità e la finezza che l’hanno sempre contraddistinta.

Pulsante per tornare all'inizio