Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate, Barack Obama sarebbe favorevole a un film biografico. L’ex presidente degli Stati Uniti, eletto per due volte consecutive nel 2008 e nel 2012, ha inoltre indicato chi vorrebbe nel suo ruolo. La persona più adatta a interpretarlo, a detta sua, sarebbe il rapper canadese Drake.

Barack Obama, le parole dell’ex presidente su Drake

Le parole di Barack Obama fanno riferimento a un’intervista che Drake ha rilasciato tempo fa. In quell’occasione, il musicista di Toronto aveva infatti manifestato l’intenzione di prestare il suo volto in un film incentrato sull’ex presidente statunitense. A qualche settimana di distanza dalla vittoria del collega e amico Joe Biden, il 44° presidente degli States è tornato a parlare. In occasione di una conversazione 360 with Speedy Morman per Complex, Barack Obama ha sentenziato. Il politico ha affermato:

Dirò questo – Drake sembra essere in grado di fare tutto ciò che vuole. Voglio dire, è una persona di grande talento. Se dovesse arrivare il momento giusto e lui dovesse sentirsi pronto … Diciamo che Drake avrà il timbro di approvazione della mia famiglia, cosa più importante di tutte. Ho la netta sensazione che a Malia e Sasha andrebbero benissimo.

Barack Obama vuole che Drake lo interpreti in un film biografico: le parole del rapper

Le dichiarazioni dell’ex presidente arrivano come risposta a quanto aveva dichiarato in precedenza il musicista di Toronto. Pare infatti che il rapper canadese si fosse candidato in prima persona per interpretare Barack Obama. Le sue parole risalirebbero a qualche anno fa, in occasione di un’intervista rilasciata su Paper, quando il presidente era ancora in carica:

Spero che qualcuno faccia presto un film sulla vita di Obama perché potrei interpretarlo. Ogni volta che lo vedo in TV, non cambio mai canale. Presto decisamente attenzione e ascolto le inflessioni della sua voce. Se chiedi a qualcuno che mi conosce, ti dirà che sono abbastanza bravo con le imitazioni.”

Ad anni di distanza arriva finalmente la benedizione di Barack Obama in persona. Le parole dell’ex presidente, il primo afroamericano nella storia degli Stati Uniti a ricoprire tale carica, potrebbero finalmente trovare accoglienza. D’altronde, che piaccia o meno, la sua è una storia che vale la pena di raccontare.