Sfera Ebbasta, tutti i record di “Famoso” alla prima settimana: il ritorno del trapper primo ovunque
Trainato dal singolo Baby, il ritorno di Sfera Ebbasta è già un trionfo
Trionfo doveva essere un trionfo e trionfo è stato per Sfera Ebbasta, alla prova del nove dopo il successo di Rockstar e ora finalmente pronto a decretare la riuscita dell’operazione Famoso. Il terzo album della popstar è stato concepito e assemblato per un successo di portata internazionale, autentica macchina da guerra pensata per misurarsi alla pari con i grandi nomi del 2020. Se per valutare la tenuta del nuovo album anche sui mercati stranieri ci vorrà tempo, quanto visto alla prima settimana di streaming italiane fanno ben sperare.
Primi posti in FIMI, Spotify, Amazon, Apple: Famoso di Sfera Ebbasta è già il più improtante successo del pop italiano targato 2020
In appena una settimana, il nuovo album di Sfera Ebbasta può già fregiarsi del titolo di lavoro di maggior successo di questo bizzarro 2020. Fin troppo scontato il primo posto in classifica FIMI; da tempo ormai il calcolo che determina la top italiana è diventato prevedibile, affidatosi com’è ai numeri di Spotify, e il primato non era in discussione (come non lo era il primo posto tra i vinili). Resta però impressionante il dato riguardante i 13 brani contenuti nell’album, fondamentali per misurare la pervasività effettiva del lavoro; tutte e tredici le canzoni si trovano al momento in classifica, occupando le prime tredici posizioni nella top di Spotify Italia.
Autentica cartina tornasole del successo di Sfera Ebbasta è però il tormentone annunciato Baby, prodotto assieme al Re Mida del pop J Balvin. E’ su questo brano e singolo di lancio che il trapper puntava forse con maggior forza, e i numeri stanno ripagando; oltre che lo scontato primo posto tra i singoli di Spotify, il brano conta al momento il primato condiviso anche in classifica FIMI, su Amazon e su Apple. Baby è inoltre il brano più utilizzato su TikTok Italia, e il video conta al momento oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube in altrettanti giorni. Proprio la clip del singolo è attualmente in tendenza in ben 16 diversi paesi; resta da vedere se la ricezione internazionale seguirà quella della Penisola.
LEGGI ANCHE Sfera Ebbasta conquista gli USA